13
Gio, Dic

http://www.flywheeltour.it/immagini/gallerie/pacchetti_turistici/pacchetto_59/grande_279.jpgALBERONA – E’ tutto pronto per l’edizione 2012 del Carnevale Alberonese. Domenica 26 febbraio, dalle ore 18, il paese sarà avvolto dalla magia della festa carnascialesca. Il tema dell’evento organizzato dall’Associazione Giovani nel Tempo, quest’anno, è incentrato sulle profezie dei Maya e sui cartoni animati. Le maschere e i carri allegorici, dunque, saranno ispirati alla “fine del mondo” e agli eroi che colorano la fantasia e i sogni dei bambini. La sfilata comincerà alle 18.30. Alle ore 20, in Piazza Civetta, sono previste la festa e l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Carnevale.

Leggi tutto...

http://www.luceraweb.eu/public/uploaded/2012/17022012_1148_02.jpgTROJA – Sckrì, sckrì, sckrò, Tutt vév’n e ghij no. Tre sò li bèll v’ccu°n: carn, pésc e maccaru°n. E' una filastrocca antica da cui appunto prende spunto e nome questa manifestazione, giunta quest'anno alla sua seconda edizione. L’Associazione Turistica Proloco di Troja in collaborazione con l’Università Popolare della Terza Età “Madre Teresa di Calcutta”, La Melagranata e con il patrocinio del Comune di Troja, organizza la II edizione di “SCKRI’ SCKRI’ SCKRO’”, il Carnevale Troiano. La manifestazione avrà luogo domenica 19 febbraio a partire dalle 16.30 a Troja e riprenderà le antiche tradizioni del carnevale.

Leggi tutto...

http://www.flywheeltour.it/immagini/gallerie/pacchetti_turistici/pacchetto_59/grande_279.jpgALBERONA – L’edizione 2012 del “Carnevale Alberonese”, posticipata a causa del protrarsi dell’emergenza neve, si terrà domenica 26 febbraio. Il tema dell’evento organizzato dall’Associazione Giovani nel Tempo, quest’anno, sarà incentrato sulle profezie dei Maya e sui cartoni animati. Le maschere e i carri allegorici si ritroveranno alle ore 18 all’ingresso del paese, nei pressi della Fontana Muta, per poi cominciare la sfilata alle ore 18.30. Alle ore 20, in Piazza Civetta, sono previste la festa e l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Carnevale.

Leggi tutto...

http://puglialive.net/dfiles/news/images/316a.jpgA Mottola, il Carnevale resiste alla crisi, anzi... la supera. Molte sono, infatti, le novità, che renderanno diversa, rispetto al passato, questa 14^ edizione. Le giornate dedicate al divertimento carnecialesco, da due, aumentano a tre: domenica 19, lunedì 20 e martedì 21. Per la prima volata, è stato istituito il Concorso del miglior gruppo mascherato, con un minimo di dieci elementi, aperto a tutti, scolaresche comprese. Con il coinvolgimento dei commercianti, i negozi, nelle giornate di domenica e lunedì chiuderanno alle 22,30, con apertura domenicale dalle 10,30 alle 13.

Leggi tutto...

Altri articoli...