17
Mar, Ott

http://www.flywheeltour.it/immagini/gallerie/pacchetti_turistici/pacchetto_59/grande_279.jpgALBERONA – E’ tutto pronto per l’edizione 2012 del Carnevale Alberonese. Domenica 26 febbraio, dalle ore 18, il paese sarà avvolto dalla magia della festa carnascialesca. Il tema dell’evento organizzato dall’Associazione Giovani nel Tempo, quest’anno, è incentrato sulle profezie dei Maya e sui cartoni animati. Le maschere e i carri allegorici, dunque, saranno ispirati alla “fine del mondo” e agli eroi che colorano la fantasia e i sogni dei bambini. La sfilata comincerà alle 18.30. Alle ore 20, in Piazza Civetta, sono previste la festa e l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Carnevale.

Leggi tutto...

http://www.luceraweb.eu/public/uploaded/2012/17022012_1148_02.jpgTROJA – Sckrì, sckrì, sckrò, Tutt vév’n e ghij no. Tre sò li bèll v’ccu°n: carn, pésc e maccaru°n. E' una filastrocca antica da cui appunto prende spunto e nome questa manifestazione, giunta quest'anno alla sua seconda edizione. L’Associazione Turistica Proloco di Troja in collaborazione con l’Università Popolare della Terza Età “Madre Teresa di Calcutta”, La Melagranata e con il patrocinio del Comune di Troja, organizza la II edizione di “SCKRI’ SCKRI’ SCKRO’”, il Carnevale Troiano. La manifestazione avrà luogo domenica 19 febbraio a partire dalle 16.30 a Troja e riprenderà le antiche tradizioni del carnevale.

Leggi tutto...

http://puglialive.net/dfiles/news/images/316a.jpgA Mottola, il Carnevale resiste alla crisi, anzi... la supera. Molte sono, infatti, le novità, che renderanno diversa, rispetto al passato, questa 14^ edizione. Le giornate dedicate al divertimento carnecialesco, da due, aumentano a tre: domenica 19, lunedì 20 e martedì 21. Per la prima volata, è stato istituito il Concorso del miglior gruppo mascherato, con un minimo di dieci elementi, aperto a tutti, scolaresche comprese. Con il coinvolgimento dei commercianti, i negozi, nelle giornate di domenica e lunedì chiuderanno alle 22,30, con apertura domenicale dalle 10,30 alle 13.

Leggi tutto...

http://imgll.trivago.com/uploadimages/49/53/4953840_l.jpegMASSAFRA - Parte la 59ª edizione del Carnevale massafrese organizzata dall'omonimo Consorzio con il patrocinio del Comune di Massafra. L'apertura ufficiale si tiene domenica 12 febbraio 2012 alle ore 17,30 con il Veglioncino dei Bambini e il concorso "Miss & Mr Carnevale 2012". In settimana si alterneranno visite guidate e degustazioni, mostre e spettacoli. Le sfilate dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle maschere di carattere si terranno il 19 e 21 febbraio alle ore 18 attraversando Viale Magna Grecia, Corso Roma, Piazza Vittorio Emanuele. Lunedì 19 marzo, infine, si terrà la VII edizione del Premio Amici del Carnevale.

Leggi tutto...

http://www.flywheeltour.it/immagini/gallerie/pacchetti_turistici/pacchetto_59/grande_279.jpgALBERONA – L’edizione 2012 del “Carnevale Alberonese”, posticipata a causa del protrarsi dell’emergenza neve, si terrà domenica 26 febbraio. Il tema dell’evento organizzato dall’Associazione Giovani nel Tempo, quest’anno, sarà incentrato sulle profezie dei Maya e sui cartoni animati. Le maschere e i carri allegorici si ritroveranno alle ore 18 all’ingresso del paese, nei pressi della Fontana Muta, per poi cominciare la sfilata alle ore 18.30. Alle ore 20, in Piazza Civetta, sono previste la festa e l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Carnevale.

Leggi tutto...

http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/2012/carnevale/puglia/carnevale_ruvo_di_puglia.jpgRUVO - Cresce l'attesa a Ruvo di Puglia, dove dal 16 al 21 febbraio 2012 si terrà il Carnevale 2012, con numerosi eventi tra i quali spicca "Mba' Rocchetidde Cope de Rafanidde" nel Centro Storico, con degustazione di prodotti locali.

Il programma:

Giovedì 16 Febbraio 2012: "Mba' Rocchetidde Cope de Rafanidde" nel Centro Storico - La strada del gusto: degustazioni di prodotti tipici locali, percorso obbligato partendo da Via Cattedrale (Largo Pugatorio); Concertini itineranti nelle piazzette e portoni del Centro Storico; Tamburi da Parata, Majorette e Sbandieratori guidati dal Prof. Simone Salvatorelli; Bassa Banda Città di Molfetta; Artisti di Strada a cura dell’associazione “Noi xvoi”. In via Alcide De Gasperi, preparazione e degustazione del più grande “Calzaun de Riuv” a cura dell’associazione Ristoratori e Panificatori di Ruvo di Puglia.

Leggi tutto...

Comincia a prendere forma il programma della 53esima edizione del Carnevale Molfettese.  “A Carnevale… Molfetta vale” è lo slogan scelto dagli organizzatori dall’edizione 2012. Una scelta - si legge nel comunicato stampa del Comune di Molfetta - che si ispira a un noto proverbio popolare legato al Carnevale, e allo stesso tempo richiama l’importanza di questa tradizione per i cittadini molfettesi, come suggerisce l’assessore allo Spettacolo, Vincenzo Spadavecchia: «La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, il Veglioncino dei Bambini, le rassegne artistiche e gli spettacoli teatrali che stiamo organizzando, oltre ad essere momenti di spensieratezza in cui rivivere antiche tradizioni popolari, rappresentano occasioni importanti per dare visibilità alla città e valorizzare l’offerta turistica di Molfetta. Insomma – continua Spadavecchia – il Carnevale Molfettese è un investimento anche in termini commerciali, un’occasione per attrarre visitatori dalle città limitrofi».

Leggi tutto...

Altri articoli...