Il corso proposto riguarda l’operatore olistico ad indirizzo veterinario, una figura professionale interdisciplinare, che, attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche, contribuisce al benessere dell’animale, collaborando, inoltre, con la medicina tradizionale. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approcciarsi alle discipline olistiche, in particolare a quelle veterinarie, con la possibilità di esercitare una delle figure professionali più richieste al momento.

 Il programma didattico si svilupperà in una serie di week end, suddivisi in due tipo di fasi: preparatorie, per stimolare la crescita personale degli allievi, creando le condizioni ottimali di apprendimento, e formative, dedicate all’insegnamento  di materie che spazieranno dalla pet teraphy al dog massage, dalla fitoterapia all’alimentazione veterinaria.

Il corso avrà inizio il  23 settembre 2017, si svolgerà nell’arco di un fine settimana al mese, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, per un totale di 572 ore, di cui 472 frontali e 100 di pratica. Il percorso formativo si terrà presso il Formev dell'Ospedale Veterinario "PINGRY" di Bari e a Lecce, in location da definirsi, e al suo termine è previsto un test di verifica con elaborato finale che verrà valutato dal consiglio docenti con l’ausilio di un commissario esterno. In conclusione verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di Operatore Olistico ad indirizzo Veterinario, che l'allievo potrà presentare al S.I.A.F. Italia, contestualmente all'iscrizione all'ente stesso, al fine di riceverne "attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi erogati" quale Operatore Olistico riconosciuto a livello nazionale ed europeo. È possibile iscriversi entro il 31 agosto 2017.

 

Per maggiori info:

www.accademiale5sinergie.com

Tel. 320 1498457

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.