Dopo il successo avuto lo scorso anno, riparte a grande richiesta, ‘La Via Regina’, un inedito cammino esoterico spirituale legato ai centri vitali del pianeta. L’iniziativa è  realizzata dall’associazione Ergane, in collaborazione con ‘I Segreti di Sophia’, che ha già promosso in precedenza l’itinerario con grande seguito in Puglia, a Roma e a Sofia in Bulgaria. Le stesse tappe verranno riprese anche in questa nuova edizione, a partire dai suggestivi luoghi pugliesi  e dalla caratteristica città di Matera.  

Attraverso un percorso che si snoda per i paesaggi della Puglia e della Basilicata più affascinanti e misteriosi, si seguiranno quelle che vengono definite le ‘nadi’ della Terra, portatori di energia positiva, utile all’individuo per ristabilire il proprio benessere interiore. Quest’anno la ‘Via Regina’ si svolgerà, quindi, dal 22 al 23 luglio 2017, per la prima volta anche a Matera, dove si articolerà  tra le cavità delle Murge lucane e per il Rione dei Sassi, riconosciuti come Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e custodi di antichi segreti, celati nelle grotte paleolitiche sparse lungo la Gravina e legati in qualche modo al mondo esoterico. Tra i luoghi pugliesi in programma da visitare dal 7 al 9 luglio, invece, ci sono i Menhir, la Collina delle Ninfe e dei Fanciulli, i Dolmen, il Masso della Vecchia e la Cripta di S. Giovanni di Giuggianello, la cattedrale di Otranto, il Monolite femminile di Calimera e le Pajare di Galugnano, fino ad arrivare a Monte S. Angelo.

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere se seguire il percorso standard o se usufruire del pacchetto personalizzato in base alle proprie richieste e esigenze.

L’intera escursione verrà percorsa totalmente a piedi, con alla guida Claudia Pellegrino, in arte la Papessa, esoterista, alchimista, tarologa e ideatrice dell’iniziativa, la quale condurrà un seminario itinerante spiegando il valore dei simboli esoterici e alchemici dei posti visitati e il processo di trasformazione di se stessi che essi possono attivare nei partecipanti. Tutto il percorso è infatti basato sul Sincronismo divino, attraverso il quale si interagisce con un mondo sconosciuto, quasi mistico e che apporterebbe energia vitale all’individuo.

Un modo alternativo per riscoprire la propria energia vitale, entrando in contatto con luoghi estremamente suggestivi, dove la bellezza paesaggistica si fonde perfettamente con la magia che essi racchiudono.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni:

Segreteria Organizzativa tel. 391/4237463

Giorgia Meo tel. 327/6956111

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.