23
Gio, Nov

Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ottobre rosa, i LEO pugliesi per la prevenzione del tumore al seno. A Massafra l’evento conclusivo della campagna di sensibilizzazione. Si terrà domenica 29 ottobre a Massafra in Via Napoli (ang. Via Pasolini) l'evento conclusivo del "mese rosa", la campagna di prevenzione tumori portata avanti dal Leo Club Pugliese.


Organizzato nell'ambito del Progetto Martina, il quale nasce, appunto, come Service per informare e sensibilizzare alla prevenzione dei tumori, e con il patrocinio del GVM - Care&Research e del Comune di Massafra - Assessorato Pari Opportunità, il Distretto LEO Puglia, promuove un evento ad hoc, dedicato alle donne, ma anche alle famiglie, in previsione del quale, durante tutto il mese di ottobre, è stata promossa la campagna social #VAICONLAMAMMA.
Il programma della giornata sarà costituito da un mix coinvolgente di teoria e pratica: si passerà da una prima fase di informazione e dibattito ad una seconda che mirerà a fornire utili strumenti per attivarsi nel prevenire e/o diagnosticare precocemente questa patologia.
I consigli degli esperti toccheranno ogni ambito del quotidiano di una donna, puntando a migliorarlo: partendo dalla tavola, con un finale a sorpresa!
Una domenica alternativa, un "pink day" in cui le donne non saranno solo spettatrici, ma anche protagoniste del proprio benessere. Insieme.

In collaborazione con: LEO e LIONS Massafra-Mottola "Le Cripte" - ROTARACT e ROTARY Club Massafra.
Info: www.leo108ab.it

Giovanni Pio Di Benedetto

Responsabile Ufficio Stampa Distretto Leo 108AB Puglia