INVITO ALLA STAMPA. Tutti i dettagli verranno presentati in conferenza stampa lunedì 13 novembre 2017 alle ore 9.30 presso il Caffè Italiano in piazza Giovanni XXIII a Taranto. Saranno presenti Mimmo Mongelli, direttore artistico della MCT, Alfredo Traversa, vice direttore artistico, Massimo Cerbera, responsabile organizzativo, Franco Sebastio assessore alla cultura del Comune di Taranto, Antonio e Nicola Mandese della storica libreria e casa editrice. Workshop, concorsi, proiezioni, concerti e incontri: la seconda edizione della MCT si preannuncia ricchissima di iniziative che coniugano grande schermo, arte, musica e spettacolo. Senza dimenticare la formazione, con uno sguardo alle scuole.

COSA E’ MARATONA K. Maratona K è un open space a disposizione di tutti. Si tratta di una lettura no-stop de “La metamorfosi” di Franz Kafka, che verrà curata da chiunque voglia cimentarsi nell’interpretazione dei passi dell’opera dello scrittore boemo. Le letture verranno declamate all’esterno della libreria: senza prenotazioni e senza costi, chi passeggia nel centro di Taranto può fermarsi, leggere un brano e diventare uno dei protagonisti di questo originale evento culturale.

LE METAMORFOSI. Partendo dall’omonimo racconto di Franz Kafka, tutti gli eventi della MCT targata 2017/18 avranno come filo conduttore il cambiamento visto come la volontà di cercare qualcosa che possa migliorare la propria situazione. Un messaggio che gli organizzatori vogliono lanciare a tutta la città.

La Mostra del Cinema di Taranto gode del patrocinio di Unione Europea (Por Fesr-Fse 2014-2020-Patto per il Sud), Regione Puglia (assessorato industria turistica e culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali), Piiil Cultura (prodotto, identità, innovazione, impresa, lavoro), Provincia di Taranto, Comune di Taranto (assessorato alla cultura), Marina Militare e Università “Aldo Moro” di Bari (dipartimento jonico). Durante tutte le attività verranno coinvolte le scuole, gli attori socio economici del territorio, le rappresentanze sindacali e di categoria, enti pubblici e privati.

Info eventi:

www.mostradelcinemaditaranto.wordpress.com

Facebook: Mostra Del Cinema di Taranto, Twitter: @MostraCinemaTa