Il fratello Giovanni Impastato presenterà il proprio libro, ‘Oltre i cento passi’, contenente illustrazioni del giornalista, scrittore e disegnatore satirico Vauro, Edizioni Piemme. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Valentina Murrieri, e vi prenderanno parte inoltre Sabrina e Viviana Matrangola, figlie di Renata Fonte, Assessore del Comune di Nardò, oppostasi fermamente alla costruzione di un villaggio turistico nell’area naturalistica di Porto Selvaggio e uccisa il 31 marzo 1984.

 

Giovanni Impastato ripercorrerà le tappe significative della vita, dell’impegno e della lotta alla mafia del fratello Peppino e, coadiuvato dalle sorelle Matrangola, farà il punto della situazione delle mafie e delle antimafie in Italia, dall’osservatorio di Casa Memoria e del Centro Impastato, da oltre quarant’anni in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.

Per prenotazioni tavoli e posti a sedere: 327 4592706

Associazione Culturale Atlantide: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 327 7542191