Noveis, rock indie italiano, nascono verso la fine dell’estate 2001 nella provincia di Vercelli. Propongono brani originali di genere rock italiano ispirandosi però alla scena britannica a band come Beatles, Rolling Stones e The Who fino a giungere a formazioni più attuali come Oasis e Coldplay.

La loro proposta parte da presupposti “britannici” mischiando ad essi le esperienze dei singoli componenti, portando nelle sonorità dei loro brani influenze che spaziano dal rock-pop italiano, al blues, fino ad arrivare al noise contemporaneo e alla musica elettronica.

Nel 2005 esce un LP con 5 brani “Tutto bene casualmente”, nel 2007 “Echi di giorni strani”, altro LP con 7 brani. Il lavoro più recente è un concept album dal titolo “Dall’una alle due” che contiene 13 tracce basate sulla storia di Pier, nata per uno spettacolo teatrale.

Dal 2002 vengono selezionati per diversi contest a livello nazionale arrivando spesso alle fasi finali. Nel gennaio 2004 vengono selezionati dallo staff del “Rolling Stone” di Milano per esibirsi in occasione del “Saturday night live” e nel febbraio 2005, sempre per la stessa manifestazione, aprono la serata al gruppo headliner “Super Elastic Bubble Plastic”. Il 20 agosto 2008 si esibiscono presso “Arcipelago” di Piazza d’Armi a Torino nel contesto delle “Toindienight” ed il 22 novembre dello stesso anno si esibiscono al “BAMBOLINA CAFE’” di Parigi. Il 6 maggio 2011 la band suona al Koko club di Castelletto Ticino (BI). Il 26 marzo 2014 la band si esibisce nello storico locale milanese le “Scimmie”. Il 14-15 Novembre 2014 sono a Londra per due date, di cui una al Nambucca e una al Workshop.

Link per lo streaming dell’album:

https://open.spotify.com/album/5PLU1tuxTmQhDnjPCpdoRQ

Track list:

È solo un sogno

Questo tempo che muore

Il mio matrimonio

Manifesto

Bisogno di niente

Il mondo che vuoi

Arriverà

Imperfetto a metà

La mia vita

Line Up:

Massimo Benedetti (Voce)

Andrea Deregibus (Voce/Chitarra Ritmica)

Lorenza Ronza (Basso)

Fabio Badano (Batteria/percussioni)

Umberto Capaldi (chitarre)

Matteo Sarasso (Tastiera/Pianoforte)

Weblinks:

Facebook: https://www.facebook.com/noveis

Instagram: https://www.instagram.com/noveisband

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Ufficiale: www.noveis.it