14
Mon, Oct

CricketsGiovedì 11 luglio con il Rock’n Roll dei Crickets il secondo appuntamento del nuovo “Mipiaci Fest”, la seconda edizione della rassegna de La Villetta (Largo Fiera – Tuglie) che animerà le notti dell’estate salentina sulle note degli artisti e delle band più amate del tacco d’Italia, con tutta la musica che ci piace da cantare a squarciagola o da ascoltare in relax  trovando refrigerio dalla giornata arroventata tra sedie a dondolo e cocktail freschi e particolari nati dalle sapienti miscelazioni dei barman.

I Crickets nascono da diverse esperienze musicali ma con l’unico intento di ricreare le atmosfere spensierate e divertenti degli anni 50/60 fino a quelle dei giubbotti di pelle e stivale a punta degli anni 70/80. Il loro viaggio nel tempo si snoda attraverso canzoni dal sapore Rock’n Roll, pezzi di storia come Elvis, Chuck Berry, The Beatles, proseguendo attraverso gli scenari più selvaggi e frenetici del Rockabilly, con Johnny Burnette, Robert Gordon, Stray Cats. Il ritmo incalzante di Ilario Surano alla batteria è il perfetto incastro ritmico con le note felpate del contrabbasso di Carlo Cazzato saranno la vostra pista da ballo. Il tutto condito dall’eleganza e imprevedibilità della chitarra di Ivo Surano e l’energia della voce di Osvaldo Aluisi. 

 

 

E, se nella prima edizione, il Salento e i suoi poliedrici artisti sono stati i protagonisti indiscussi degli appuntamenti con il MiPiaci Fest, da quest’anno La Villetta ha deciso di aprire i suoi cancelli a ospiti d’eccezione, e lo fa partendo il 3 agosto dall’istrionico artista romagnolo Lorenzo Kruger, voce dei Nobraino, che con il suo “Le canzoni dei Nobraino e altri inediti tour” riproporrà brani rivisti e rivisitati dei suoi Nobraino, ma anche monologhi e inediti.

I Benjamara (19 luglio), The Fillers (26 luglio), Tv Color + Gigio Trash (12 agosto) e i Mistura Louca (23 agosto) sono invece le altre band che giocano in casa, mentre saranno due i party di questa estate appena iniziata: i ritmi calienti della Cuba ‘Night (5 agosto) e il coloratissimo Closing Party (31 agosto).

Anche per quest’anno il MiPiaci Fest rappresenta una  selezione di generi per tutti i gusti, passando dal pop al rock, dal folk alla patchanka, in un tripudio di suoni e sensazioni per un’estate tutta da cantare!

Le prossime date del MIPIACI FEST:

 

19 luglio: Benjamara

26 luglio: The Fillers

3 agosto: LORENZO KRUGER – “Le canzoni dei Nobraino e altri inediti” tour

5 agosto: Cuba ‘night

12 agosto: Tv Color + Gigio Trash – La Villetta Anniversary 15 years

23 agosto: Mistura Louca

31 agosto: Mipiaci Fest Closing Party

 

La Villetta – Largo Fiera – Tuglie (Le)

Start ore 22:30

Ingresso Libero

Per info e prenotazioni: +39 3405494368 - https://www.facebook.com/lavillettaofficial/