21
Sab, Apr

Cari utenti, essendo l'autunno la stagione dei funghi non poteva mancare una ricetta facile, veloce e molto saporita: riso con i finferli o galletti. Questi funghi sono molto prelibati e si trovano abbondantemente in autunno, il loro nome scientifico è Cantharellus Cibarius ma vengono chiamati appunto Finferli o galletti ma anche gallinaccio, gialletto, gallitula, etc.

Quello di cui abbiamo bisogno, per un buon riso per 2, è:

Chanterelles

http://www.belvederepolla.it/belvedere/images/stories/Articoli/Sapori_e_Tradizione/Pomodoro_giallo_auletta.jpg http://www.curiosityzein.net/wp-content/uploads/2014/08/aglio-0.jpg
Mezzo kg di finferli Cinque o sei pomodorini gialli Uno spicchio di Aglio

Leggi tutto...

http://cdn.gingerandtomato.com/wp-content/uploads/2010/01/chiacchiere.jpgSono moltissime in Italia le ricette che vengono preparate e realizzate in occasione del Carnevale ma senza ombra di dubbio i dolci più famosi sono le Chiacchiere o Frappe così come vengono chiamate in talune zone d'Italia. Gli ingredianti per realizzare questa sfiziosa ricetta sono semplici e di facile reperibilità, tutto quello che ci occorre sono:

400 gr. di farina “00″
25 gr. di zucchero a velo
50 gr. di burro
2 uova intere
2 tuorli
una buccia di limone grattugiato
1 pizzico di sale

Leggi tutto...

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTdkI16NoTx5Y_UnFaaZN_ytMXV0vCw8J_ScqDXjP3wrv-aCzqrCarissimi utenti, in questi giorni freddi possiamo riscaldarci in un sol modo: coccolandoci con una tazza fumante di cioccolata!

INGREDIENTI (per 4):

50 g di cacao amaro

150 g di zucchero

Leggi tutto...