25
Mar, Set

Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

http://prolocorosetovre.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/07/roseto2102.jpgROSETO VALFORTORE (Fg) – Con la “Sagra del Vitello”, domenica 22 luglio, prendono il via gli eventi del “Roseto Estate” edizione 2012. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10, col raduno equestre in Località Paduli; in serata (dalle ore 21), spazio alle degustazioni, alla gara dei cowboy sul toro meccanico e al music live degli “Swing Billy Pickers”. La musica animerà anche le serate del 23 e del 24. Mercoledì 25 luglio doppio appuntamento col Teatro dei Burattini (ore 21) e la passeggiata notturna lungo il Sentiero Frassati.

Tutti in anfiteatro giovedì 26 per il concerto della cover band di Gianni Nannini; dalle ore 23, serata disco a bordo piscina nello scenario del Centro Visite Mulini ad Acqua. Venerdì 27 il Roseto Estate propone alle ore 20 l’incontro con gli emigranti e il buffet in loro onore; dalle 21.30, serata musicale in anfiteatro con Giò Ferraiolo e Afro Tribe; dalle 23.30, Festa della Birra. Sabato 28 luglio sarà la volta della “Festa della Madonna del Carmine” con il concerto bandistico “Città di Lauro” e dalle 23.30 “Discobrasil”. Domenica 29 spazio alla cover band dei “Senza Resa” con le canzoni di Vasco e la partecipazione di Clara Moroni, corista del Blasco nazionale.

L’anfiteatro aprirà il palcoscenico sulla rappresentazione in vernacolo a opera della Consulta Giovani martedì 31 luglio. Mercoledì 1 agosto, stessa location per il concerto dei “Deipetos Dixie Disaster Band” che terrà a battesimo la seconda edizione di Roseto Sbanda. Appuntamento con la storia della grande musica giovedì 2 agosto: dalle ore 22, lo spettacolo “Vissi per Maria”, tutta l’opera e la vita di Maria Callas. Sabato 4, la serata finale di Roseto Sbanda proporrà Joe Barbieri in concerto e la serata disco. Domenica 5 tornerà la “Sagra del Tartufo”. Il 6, 7 e 8 agosto spazio alla musica rispettivamente con: la cover di Ligabue, il music live “Wild Car” e l’omaggio a Fred Buscaglione in anfiteatro con “Criminalmente Bella”.

La serata karaoke giovedì 9 lascerà il posto, la sera successiva, al concerto della cover band dei Negramaro. Domenica 12 agosto, l’anfiteatro accoglierà gli “Abbey Road”, cover band foggiana che ripropone tutti i successi dei Beatles. Sabato 18 saranno di scena l’ottava edizione del Roseto Rock Festival e la premiazione del concorso fotografico “Un flash per Roseto”. Dal 6 al 9 settembre, infine, Roseto Valfortore ospiterà la settima edizione del Festival dei Borghi più belli d’Italia.

Info: https://prolocorosetovre.altervista.org/