18
Dom, Nov

Ritorna l’evento annuale che trasforma il centro storico di Putignano in una festa folkloristica-gastronomicadove unire convivialità, piacere, culture vicine e lontane, all’insegna della più antica, autentica ed allegra forma di divertimento: il Carnevale.

Semplice nella proposizione, legata alle tradizioni culturali del territorio a cui appartiene, Putignano N’de Jos’r è probabilmente la più antica tra le diverse forme di offerta carnevalesca, quella che può contenere le mode passeggere rimanendo ancorata alla storia - non solo Carnevale - di una città e dei suoi abitanti.

Non a caso è Putignano, in Puglia, patria del Carnevale più vecchio d’Europa, che rappresenta uno dei più riusciti esempi di divertimento no-cost, a proporre una manifestazione da vivere, assaporare e ricordare tra maschere, musica, mostre, sapori e divertimento nel cuore della città.

Per il nono anno consecutivo, è la città antica ad aprire le sue cantine ed animare i suoi scorci, perché, celebrare il rito del Carnevale in essenzialità significa anche acquisire la consapevolezza che si tratta di uno straordinario patrimonio storico, culturale, folkloristico, sociale, che è minacciato e che dobbiamo in qualsiasi modo tutelare.

Oltre le cantine, anche i vicoli quest’anno saranno piacevolmente occupati da artisti e gastronomi che cattureranno l’attenzione non solo dei golosi con eccellenze dello street food proposto amorevolmente da suggestive postazioni “legnose” circondate da esposizioni di manufatti autoprodotti realizzati da creativi bizzarri.

Gastronomia e mostra artistica che sarà presente anche di giorno in occasione dei corsi mascherati per soddisfare le aspettative post sfilata dei numerosi visitatori giunti in Putignano per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza incondizionata con un’offerta evento parallela denominata Farinella e il Cibo di Strada.

Musica, tanta musica per stare insieme e stimolare il mascheramento libero durante 6 intensi giorni di baldoria tra piazze animate da concerti e dj set curatissimi proposti appunto negli IUSI fino a mezzanotte per rispettare la comunità che abita il “luogo originale”.

Ma non c’è da temere, perché la festa continua al Kode_1, elegante music club situato nella vicinissima piazza XX Settembre, dove si potrà “spingere” sino al mattino, con un after midnight tutto elettronico.

Degna di nota quest’anno la partecipazione libera degli studenti del polo liceale Majorana – Laterza, ribattezzati per l’occasione “Frisckitt” che con una serie di attività artistiche e musicali contribuiranno a potenziare l’offerta d’intrattenimento con il loro spirito intriso di pura spensieratezza.

Quest’anno #mettilamascherina, c’è Putignano N’de Jos’r!

Evento organizzato dall’associazione culturale Trullando con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Putignano, Comune di Putignano, Presidenza del Consiglio della Regione Puglia.

16385093426 9eb5c18245 c

Qualche appuntamento che si terrà al Mad Bistrot, Bari:

VENERDì 16 GENNAIO 
Dalle h.21,30
Feat. W5 #FlowerPower 
Ciccio Marinelli Dj set

SABATO 17 GENNAIO
Live dalle h.21,30
Maria Enrica Lotesoriere (voce)
Michele Panarelli (Piano)

GIOVEDì 22 GENNAIO
Live dalle 21,30
BRAND NEW ACUSTIC 
Marina Elle (voce) 
Emanuele Manu Paradiso (chitarra acustica e loop station)

VENERDI 23 GENNAIO
Dalle h.21,30
Feat. W5 
Dj set

SABATO 24 GENNAIO
Live dalle 21,30
Madame Deux
Liviana Ferri (percussioni)
Kristiana dj set

GIOVEDI 29 GENNAIO
Live dalle 21,30
Hippie Trip
Stefania Dipierro (voce)
Fabrizio Savino (chitarra)

26

--

Ufficio stampa

MAD Bistrot, Club e Boutique

via XXIV Maggio 2-6, Bari

tel. 

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook https://www.facebook.com/madclubbari?ref=ts&fref=ts 

Twitter https://twitter.com/MADCLUBARI

Novello sotto il Castello – Vino, Gastronomia & Musica è l’evento culturale ed enogastronomico che dal 14 al 16 Novembre prossimi animerà il centro storico di Conversano.

Una festa d’autunno lunga tre giorni con gastronomia, vini pugliesi e intrattenimento per tutte le età.
Novello sotto il Castello animerà il centro storico di Conversano dal 14 al 16 novembre con spettacoli itineranti, musica live, artisti di strada, giocolieri, canti e balli popolari, artigianato, teatro e mostre d’arte.
Nato per rievocare gli antichi riti della vendemmia e della festa di San Martino, Novello sotto il Castello vuole portare in piazza il meglio della tradizione pugliese.

Durante i tre giorni, infatti, si potranno degustare prodotti gastronomici tipici della nostra terra e vini provenienti da oltre 30 cantine della Puglia. Anche l’intrattenimento è stato affidato ad artisti e tradizioni capaci di abbracciare le diverse sfumature culturali della nostra regione.
Organizzato dalla associazione La Compagnia del Trullo, Novello sotto il Castello giunge alla sua VI edizione come una manifestazione matura e capace di coinvolgere un intero territorio

Ihttp://www.musicaddiction.it/wp/wp-content/uploads/2013/07/julies-haircut03.jpgn occasione del Premio Biol 2014, la più grande manifestazione mondiale sull'olio extravergine d'oliva biologico, il Collettivo Famelico realizza tre concerti completamente gratuiti presso l'Officina San Domenico di Andria, il 19, 20 e 21 marzo alle ore 21:30. Ad esibirsi, tre noti rappresentanti del panorama musicale: Testaintasca, Julie's Haircut e Saluti da Saturno.

Il Premio Biol pone a confronto in Puglia i migliori oli bio-extravergini dei vari continenti e, anche quest'anno, per la sua diciannovesima edizione, l'organizzazione tecnica del CiBi – Consorzio Italiano per il Biologico – ha messo in campo un programma ricco di eventi culturali, gastronomici e tecnici, con l'obiettivo di valorizzare le differenze e i diversi patrimoni culturali che caratterizzano il variegato mondo dell'olio extravergine d'oliva biologico. Tra i vari appuntamenti previsti dal programma, il Collettivo Famelico presenta:

  • laboratorio di videoarte “Organico”, a cura del Museo di Cartone (vincitore del bando Bollenti Spiriti 2012), dalle 18:30 alle 21 presso l'Officina San Domenico;

  • mercoledì 19 marzo, ore 21:30,Testaintascain concerto: band romana dall’anima pugliese, una realtà ormai consolidata nel panorama musicale italiano;

  • giovedì 20 marzo, ore 21:30,Julie's Haircutin concerto: considerati una delle migliori live band in circolazione. Ad ottobre è uscito il loro nuovo album Ashram Equinox;

  • venerdì 21 marzo, ore 21:30,Saluti da Saturnoin concerto: eclettico cantautore e polistrumentista, già batterista di Vinicio Capossela. Con Dancing Polonia, il suo terzo album, uscito lo scorso 2 settembre, segna un importante cambio di rotta nella propria cifra stilistica.

Il Collettivo Famelico, progetto artistico venuto alla luce nel 2013, per la diciannovesima edizione del Premio Biol, decide di fondersi all'organizzazione tecnica del CiBi – Consorzio Italiano per il Biologico - accomunati dalla voglia di porsi copromotori dello sviluppo culturale del territorio. Una manifestazione volta alla scoperta delle innumerevoli sfaccettature del mondo dell'arte che si dirama nelle più disparate declinazioni.

Altri articoli...