23
Gio, Nov

Wine tasting a suon di jazz: è l’happy hour in programma venerdì 26 febbraio a Cantina Moros di Guagnano.  Una selezione di musica jazz per una selezione enologica di altissimo livello: Suavemente, il bianco pluripremiato blend di FalanghinaGreco di Tufo e Fiano di Avellino, prodotto nella cantina campana Sanpaolo di Claudio Quarta; Sud Del Sud, la prestigiosa etichetta sponsor dell’US Lecce e il vino “democratico” Qu.ale .

Alla degustazione si potrà abbinare la visita della bottaia ipogea e del Museo del Simposio, con i pregiati reperti archeologici della storia del vino e della Galleria d’arte contemporanea con i numeri dipinti di Ercole Pignatelli. In abbinamento ai vini, verranno servite bontà gastronomiche ispirate alla cucina romana.

Durante la serata agli ospiti dell’happy hour sarà applicato un “happy price” per l’acquisto delle etichette proposte in degustazione

Ore 19-22. Costo € 15, Info e prenotazioni: 342.973.8931 - 0832.704.398 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posti limitati. 

Cantina Moros è a Guagnano (LE) in via Provinciale, 222.

 

Continuano nel Salento gli appuntamenti con la musica dancehall anche in inverno. La Jamaica d’Italia si prepara a ballare ancora una volta a ritmo raggamuffin con i suoni di Brusco.

Giovanni Miraldi – vero nome dell’artista – è noto ai più per le sue hit come “Ti penso sempre”Sotto i raggi del sole (una rivisitazione raggamuffin del pezzo “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello) che furono veri e propri tormentoni estivi nei primi anni 2000.

Venerdì 5 Febbriao 2016 infatti Brusco inaugurerà la stagione del “ZION FRIDAY”, nuovo progetto firmato da TheClub362, Mighty Bass Sound e Reggae Point Team, che prevede 2 Venerdì al mese di pura dancehall all’interno del THE CLUB 362 a Galatina (LE). Ad aprire la serata e a scaldare la folla ci penseranno i Mighty Bass, sound reggae e dancehall che propongono uno stile di selezioni fresco che vanno dal foundation al bashment, nato nel 2006 a San Donato di Lecce. Negli ultimi progetti Mighty Bass, in collaborazione con KALIBANDULU e PARCO GONDAR, crea il KAWABONGA PARTY: un’esperienza di selezioni musicali che spaziano dalla musica dancehall a quella elettronica, e che nelle prime quattro edizioni ha ospitato artisti del calibro di WALSHY FIRE (MAJOR LAZER), THE PARTYSQUAD, ACKEE JUICE ROCKERS, GENERAL LEVY, WARD21 e lo stesso BRUSCO.

Quello di Venerdì si prospetta quindi un evento top per chi avrà voglia di passare una serata immerso nei suoni che da sempre caratterizzano il nostro territorio e respirare una ventata d’estate in pieno inverno, una sana abitudine che ha ormai reso il Salento tappa fissa per gli amanti di questo genere musicale e non solo.

Sabato 17 Gennaio il Palarock di Aradeo apre le porte alla musica techno per una notte tutta da ballare. Nella serata di inaugurazione del Palarock On Stage, un nuovo spazio e un nuovo modo di vivere il famoso locale aradeino, i migliori artisti della scena pugliese, tutti riuniti sullo stesso palco per una sola sera sotto il nome di Apulia Techno Soldiers, daranno vita a un party unico e travolgente.

Più di dieci djs in consolle, artisti di livello assoluto che sanno come infiammare le piste da ballo di tutta Italia, con performance irrefrenabili che coinvolgono il pubblico.

Nomi altisonanti come quello di Gianni Sabato, dj che fa dell'energia e della passione per la musica i suoi punti di forza. Versatile e dalla spiccata sensibilità musicale, si contraddistingue per la sua continua ricerca di ritmi innovativi, di sound particolari, spaziando dai suoni electro fino al minimal.

Simone Gatto, dj e producer salentino oltre che fondatore e boss della label Out – er, è artista sopraffino: il suono dei suoi set e delle sue produzioni si muove in un territorio misto tra house e techno, un mix a cui è impossibile resistere.

Francesco Spano, “veterano” della techno music salentina, è dj creativo ed estroso, la cui musica fatta di suoni minuziosamente curati regala una vera esperienza a chiunque la ascolti.

Con loro sul palco anche Monotron, duo le cui sinfonie elettroniche nascono da architetture complesse, combinazione di melodie, ritmo trascinante, improvvisazione basate su tempi inusuali, suoni distorti e un uso massiccio di riverberi digitali; Massi P, Salvatore Quarta, Massed, Francesco Dis, Luca Dem, Danilo Marullo.

INFO 

Palarock Circus

Contrada Spina, Aradeo (LE)

Infoline: 3289677055 - 3938701646 

Venticinque anni di Volìa Cazzata!

L'appuntamento clou dell'autunno salentino raggiunge un prestigioso traguardo.

Il mese di Ottobre segna l'inizio della raccolta delle olive e come ogni anno la città di Martano rispetta l'antica tradizione di augurarsi una buona raccolta per portare in tavola l'olio pregiato che solo il nostro territorio, il Salento, produce per il fabbisogno nazionale ed estero.

In questa tradizione non può mancare lo spirito di iniziativa e la sempre crescente attività dell'associazione Culturale "Cosimo Moschettini", una associazione nata molti anni fa che organizza, con successo, l'evento clou dell'autunno salentino: la Sagra de la Volia Cazzata.

Peraltro, il venticinquesimo anno della manifestazione coincide con la partecipazione dell'associazione "Cosimo Moschettini" al salone nazionale delle sagre a Ferrara che si è tenuto il 25 26 e 27 Aprile scorso. La nostra è stata l'unica sagra del Sud Italia presente alla rinomata kermesse italiana.

Ma cos' è la volia cazzata?

Leggi tutto...

Partycide!, la festa elettronica più infuocata e scatenata del Salento, torna Sabato 31 Gennaio al Womb di Cavallino (LE). Guest stars della serata i Mumbai Science, duo belga che fa impazzire tutta Europa con le sue vibrazioni electro-techno ed un sound che riesce ad unire i gusti più raffinati alla voglia di ballare energicamente in centro pista. Maarten Elen e Jonas Kiesekoms sono artisti a tutto tondo: seppur giovanissimi, hanno già alle spalle tanta sperimentazione creativa, dal rock politicamente scorretto alla scrittura di estrosi spettacoli teatrali.

Nel 2010 la svolta musicale e l'ascesa nell'Olimpo della musica elettronica con quattro hits che ancora ronzano nelle orecchie dei clubbers di tutto il mondo: Woof, Ancova, Gold, a cui ha fatto seguito Lotus nel 2011, hanno raccolto rapidamente apprezzamenti da artisti di tutto il mondo (2manydjs, Crookers, Erol Alkan, Boys Noize, Tiga e molti altri), mettendo il progetto Mumbai Science al centro dell'attenzione del mondo della electro music. Il loro talento li ha portati a solcare i palchi dei club e festival più importanti del pianeta, dal Lux in Portogallo, al Womb a Tokyo, alle metropoli indiane di Mumbai e Delhi. Nel 2014 dopo svariati EP (singoli) di successo esce il loro attesissimo album di debutto, Deja Vu, che raccoglie sapientemente tutta l'ispirazione e l'esperienza acquisita in tanti anni da protagonisti della musica elettronica.

I Mumbai Science sono l'ultima proposta del format PARTYCIDE!, che negli scorsi due anni ha sviluppato un'identità musicale propria e molto attenta, portando in Salento artisti internazionali come Vitalic, Modek, Dr. Lektroluv, Pelussje, Leeroy Thornhill, etc. Spazio in consolle anche ai producer e dj locali che tengono alta, anche loro, la bandiera della Techno: Disco Splatters, Tsunami J e 5tevi Gurdoc nella Sala Garden, mentre nel Bunker Carlo Toma b2b Luigi Rainò, Dodi Palese e direttamente da Bologna Mattia Trani.

INFO 

Womb

Strada Vicinale Bernardini snc – Cavallino (LE)

Infoline: 3476822099

Info Bus Navetta: 3801012477

HANGAR HALLOWEEN

SPECIAL GUEST:

 

 

SHIFTED

 

GIORGIO GIGLI

 

Opening: GIANNI SABATO | LIMO

VENERDI' 31 OTTOBRE 2014

E' Halloween a colpi di techno venerdì 31 ottobre al Livello Undiciottavi di Trepuzzi (LE).

HANGAR, la rassegna musicale ideata da Day Off Music Agency, scatenerà in consolle due assi della techno: Shifted, straordinario dj e producer direttamente dal Regno Unito, e Giorgio Gigli, artista riconosciuto e apprezzato in tutta Italia.

Vere e proprie colonne portanti della techno europea, i due deejay sfoggeranno le loro immense qualità musicali travolgendo l'intera pista della Casa della Musica.

Leggi tutto...

http://static.guide.supereva.it/guide/antropologia/luna.jpgIl Museo di Storia naturale del Salento e il Gruppo Astrofili Salentini sono lieti di comunicare che in data 12 ottobre alle 20.00 presso la nuova sede del Museo avrà luogo la Festa della Luna.

Si tratta di un evento internazionale organizzato dalla NASA e promosso in Italia dall'INAF e dall'UAI.

Grazie ai telescopi sarà possibile ammirare il nostro satellite in fase di primo quarto, con i dettagli dei mari e dei crateri che saranno commentati dagli esperti astrofili. I partecipanti che lo desidereranno potranno fotografare con le proprie macchine fotografiche la Luna e portare a casa un ricordo della serata.
Saranno proiettati anche dei video sulla storia, natura, viaggi e scoperte della Luna.

Leggi tutto...

Altri articoli...