15
Lun, Ott

Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

http://website.mtvpuglia.it/images/stories/banner_eventi/CS11_mtv.jpgLa magica atmosfera delle stelle cadenti, nella settimana di San Lorenzo, accompagna la più grande degustazione all'aperto, l’unico evento che favorisce l’incontro con i vini fuori dalle cantine. Da anni Calici di Stelle, organizzata dal Movimento Turismo del Vino con la partecipazione dell'Assessorato Regionale all'Agricoltura e dalle Camere di commercio di Bari e Lecce, richiama turisti e appassionati nei più suggestivi centri storici di Puglia. Tra vicoli e piazze, sui banchi d’assaggio dei produttori soci del Movimento, si snoda un percorso enologico che abbraccia l’intera produzione regionale accompagnando gli enoturisti in un ideale viaggio nei territori vitivinicoli di Puglia. E, tra un calice e l’altro, piacevoli eventi rendono davvero indimenticabile la serata: si può dedicarsi all’osservazione delle stelle, giocare con i profumi caratteristici dei vitigni pugliesi, godere della musica e degli spettacoli ispirati alla cultura del vino che rinsaldano il connubio tra arte ed enologia.

Ospite d’onore è l’olio extravergine di oliva pugliese, altro prodotto d’eccellenza della regione, cui è riservato un ampio spazio espositivo e degustativo.

6 Agosto 2011 - Otranto. Scintillanti come stelle cadenti, i calici dei vini pugliesi brilleranno nel centro storico di Otranto con i banchi d'assaggio di 54 cantine dalla Daunia al Salento e lo spettacolo musicale de "U Munacidde" in una caratteristica osteria ricostruita sul Lumgomare degli Eroi. Alle ore 20,30, sarà in Via delle Torri a Otranto (LE) per l’inaugurazione della XIII edizione di “Calici sotto le Stelle” l'Assessore Regionale all'Agricoltura Dario Stefàno.

10 Agosto 2011 - Trani.

13 Agosto 2011 - Galatina.