22
Dom, Apr

Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lunedì 24 agosto 2009 nella Riserva di Torre Guaceto si torna a osservare le stelle.
Si svolgerà infatti lungo le spiagge a sud della Riserva il nuovo appuntamento della Rassegna degli eventi estivi della Riserva di Torre Guaceto e il programma fa di nuovo tappa nel cielo estivo del Parco. LA VIA LATTEA è infatti una serata astronomica dedicata al cielo estivo e al Grande Fiume che attraversa il cielo notturno, la via Lattea, un ammasso stellare che da sempre ha ispirato fascinazione e mistero agli uomini di tutte le civiltà....

A partire dalle ore 21.00 i partecipanti organizzati in piccoli gruppi si metteranno in cammino lungo le spiagge a sud del Parco per osservare il cielo con la guida di un astronomo del Parco e ascoltare le storie che piovono dal cielo.

Una passeggiata notturna per piccoli gruppi tra astronomia, ambiente e poesia.

Il Festival estivo della Riserva, NELLE CASE DEL PARCO, è organizzato nell’ambito del progetto regionale Teatri Abitati, Residenze Teatrali in Puglia promosso da Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese, con la direzione artistica e organizzativa delle cooperative Maccabeteatro e Thalassia.

Lo passeggiata astronomica prevede posti limitati e prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il nuovo Centro Visite di Serranova, ai numeri 0831/989885 oppure 331/9277579.