Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

http://www.marcadoc.it/images/marca/Porchetta.JPGALBERONA – Aspettare che le stelle cadano dal cielo di San Lorenzo mette un certo appetito, per ingannare l’attesa domani sera, mercoledì 10 agosto, ad Alberona sarà di scena la quarta edizione di “Porchetta sotto le stelle”. L’appuntamento è alle 20, ai “Pisciarelli”, vale a dire a poche centinaia di metri dalla piazza principale del borgo, laddove il centro abitato comincia a immergersi nel verde dei boschi circostanti. Le stelle, il cielo, i desideri e il gusto della carne nostrana che garantisce sapore e salubrità: sono questi gli “ingredienti” di un evento che promette di fare il pienone.

Alle delizie del palato, il cartellone dell’estate alberonese dedicherà complessivamente nove appuntamenti, uno per ogni elemento della tradizione enogastronomica del territorio. Prima della serata dedicata alla porchetta si sono già tenuti gli eventi che hanno esaltato i sapori dell’agnello, dell’accoppiata “pampanella e salsiccia”, dei vini della Daunia e di “orecchiette e tartufo”.

Il 13 agosto, invece, sarà la volta della “Festa del Prosciutto” in Piazza Civetta”. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 20, anche la “Festa della Mozzarella” che si terrà il 20 agosto. Il 24 le delizie del palato saranno rappresentate dell’appuntamento dedicato al vitello e il 27, in località Pisciarelli, si terrà la tradizionale “Festa del Cinghiale”. “Naturalmente Alberona”, però, continuerà a offrire anche manifestazioni sportive, culturali, musicali e occasioni di puro divertimento anche grazie all’Estate Ragazzi, alle serate disco a bordo piscina e alle iniziative culturali che si susseguiranno fino al prossimo 10 settembre con la premiazione del concorso internazionale di poesia “Borgo d’Alberona”. Il programma dettagliato di “Naturalmente Alberona è consultabile sul sito di giovanineltempo.com.