In curva la Polverini ha cercato di ricucire lo strappo con i tifosi della Nord che, tempo fa, in un ''passaparola'' delle radio private romane, l'avevano criticata sia a causa della sua amicizia con Francesco Storace, vicina al presidente Claudio Lotito, sia per la sua visita a Trigoria, alla As Roma. La tifoseria biancoceleste sembrava averla ''perdonata'' lanciandole un preciso messaggio: ''Polverini caccia Lotito''. Ma dopo il risultato (due a zero per il Bari), l'umore è cambiato e gli sfottò si sprecano: "Va a vedere la partita e la Lazio perde....E se la votano c'è sicuramente la serie C!", è uno dei commenti più frequenti sui forum.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Ma non mancano i tifosi risentiti per l'accoppiata sport-politica: "E' indubbio che non sia stato bello avere una candidata alle elezioni venire nella mia curva a raccattare voti... Specialmente dopo che ha fatto visita anche ai cugini. Abbiamo fatto tanto per avere una curva spoliticizzata, in cui si tifasse soltanto e poi ci troviamo in queste situazioni". Un altro si chiede che "razza di logica ha fatto sì che la lasciassero arrivare a salire e mettere il culo sul drappo di Gabriele Sandri. Messa là a vantaggio dei fotografi. Ieri - dice - la curva nord è morta".

C'è poi chi ricorda che dopo la visita alla Roma dell'11 febbraio, con tanto di conferenza stampa con Rosella Sensi e di foto con Totti. Il capitano della Roma le ha dato una sua maglia autografata: "La può regalare, se vuole", ha detto il giocatore. "La vojo io", ha ribattuto subito lei. Esito: i giallorossi due giorni dopo hanno vinto il confronto con il Palermo ma hanno perso Totti che si è fatto male e non rientrerà prima di aprile. La squadra poi è uscita dall'Europa League e ha infilato tre pareggi nella corsa-scudetto.

E oggi si è ricominciato con la campagna elettorale, con il caos delle liste del centrodestra, l'esclusione della lista Forza nuova. In attesa della manifestazione di sabato del centrodestra che la vedrà tra i protagonisti. E l'ansia degli organizzatori di riempire piazza san Giovanni. Chissa come andrà?

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/03/15/news/polverini_tifo-2677723/