Inusuale la collocazione per i giornalisti, transennati con il resto del pubblico ad una certa distanza dal palco: anzi, mentre militanti e dirigenti hanno accesso ad una zona più vicina al megapalco, sono proprio i cronisti a dover osservare una maggiore zona di rispetto. Così, dietro le prime fila di sostenitori Pdl in piedi e dietro il palco sul quale sono schierati cameramen e fotografi, si può, al momento, camminare agevolmente, con ancora una larga fetta del padiglione a disposizione

ANCHE MANILA GORIO AL COMIZIO
C'è anche Manila Gorio, la trans amica di Patrizia D'Addario che ha detto di essere stata anche lei a palazzo Grazioli dal premier, tra il pubblico che assiste al comizio elettorale che tra qualche minuto Silvio Berlusconi terrà a Bari per sostenere il candidato presidente alla Regione Puglia, Rocco Palese. Berlusconi è arrivato sul palco tenendo per mano Palese ed è stato accolto da un lungo applauso mentre passavano le note dell'inno 'meno male che Silvio c'e".
Il padiglione della Fiera, allestito come una piazza coperta, ha molti spazi vuoti, forse dovuti anche al fatto che stasera c'è l'incontro di calcio Bari-Sampdoria con l'atteso ritorno a Bari di Antonio Cassano. I giornalisti sono tenuti lontani dal palco in una zona dove è anche difficile ascoltare le parole del premier per il rimbombo della sala.

{affiliatetextads 1,,_plugin}"SINISTRA E TOGHE HANNO OSCURATO NOSTRI MIRACOLI"
"Dettando temi e tempi della campagna elettorale la magistratura politicizzata di sinistra, i giornali e le televisioni ci hanno impedito di far conoscere l'azione buona "a volte miracolosa del nostro governo". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando alla Fiera del Levante a Bari nel comizio con il candidato governatore del Pdl Rocco Palese e tornando ad accusare il quotidiano di Torino 'La Stampa' per un suo titolo sulla "corruzione cancro dell'Italia".

"MAGISTRATURA HA DETTATO TEMI CAMPAGNA ELETTORALE"
"Nell'ultimo mese e mezzo qualcun altro, non noi e non certamente i candidati, ha dettato i temi dei tempi della campagna elettorale. Questo qualcun altro si chiama magistratura politicizzata di sinistra", ha continuato Berlusconi.

"SOLO DA NOI PREMIER SOTTO ACCUSE TRAVAGLIO"
"Nell'inchiesta di Trani è stato intercettato il presidente del Consiglio ed è scandaloso che questo possa accadere in un Paese come il nostro. Dovete dirmi in quale altra democrazia questo accada, in quale tv di Stato si possa essere sottoposti a processi senza dare la possibilità di difendersi di fronte alle terribili accuse del signor Travaglio", ha accusato il premier definendo una "barbarie, un'inciviltà, che si possa essere processati in una qualunque tv, ma soprattutto in una tv pubblica pagata con i soldi di tutti".

"Ai CITTADINI SCELTA ELEZIONE DIRETTA PREMIER O QUIRINALE"
Sono stato criticato perchè ho detto che saranno i cittadini a decidere se dovrà essere eletto direttamente da loro il presidente della Repubblica o il presidente del Consiglio. Sono felice di queste critiche, perchè sono convinto della giustezza della mia posizione. E' giusto che questa scelta sia fatta dai cittadini, direttamente da voi", ha detto Berlusconi rispondendo alle posizioni critiche sul suo annuncio di far decidere nei gazebo ai cittadini la riforma dell'elezione diretta del presidente della Repubblica o del Consiglio.

"VOTO A UDC INUTILE E DANNOSO"
"Volete che il malgoverno della sinistra si perpetui in Puglia con un voto inutile e dannoso dato all'Udc, volete che si perpetui con un voto dato alla Poli Bortone?" (candidata presidente alle regionali con il sostegno di Io Sud, Udc e Mpa, ndr). E' una delle domande che Silvio Berlusconi ha rivolto al pubblico riunioto il Fiera. "Gli elettori dell'Udc sono tutti cattolici e moderati a cui piace il bel Casini che ha una grande visibilità grazie alla par condicio". Se avesse una visibilità proporzionale ai suoi numeri, ha detto Berlusconi riferendosi anche all'Idv e a Di Pietro, "scomparirebbero dalla circolazione". "Se il voto all'Udc è un voto sprecato e regalato a Vendola - ha detto ancora - la stessa cosa vale per la Poli Bortone che è stata un mio ottimo ministro nel '94 ma non puo' vincere le elezioni qui in Puglia". "Chi vota per l'Udc e per la Poli Bortone non solo butta via il suo voto ma lo regala alla sinistra". "E noi convinceremo gli elettori a non buttare via il voto e a votare per Rocco Palese".

http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/03/24/news/berlusconi_clima_da_stadio_ma_padiglione_mezzo_vuoto-2873951/