Eppure, nelle vesti di parlamentare, sino ad oggi è costato più di 5 milioni di Euro, una cifra che avrebbe giustificato ben altro impegno a tutela di questo territorio. Ma in fondo è colpa anche della legge elettorale in quanto la sua permanenza in Parlamento è scaturita dall'impossibilità da parte degli elettori di scegliere chi meglio li rappresenta.
Diversamente avrebbe da tempo lasciato Roma, visti gli scarsissimi risultati riportati persino nelle ultime consultazioni elettorali per la Provincia, che non gli hanno consentito, risultato davvero mortificante per un parlamentare, di sedere in Consiglio Provinciale.

{affiliatetextads 1,,_plugin}In più occasioni l’onorevole Vitali ha blaterato di un aumento della disoccupazione in Provincia di Brindisi, addebitandolo addirittura ad un presunto scarso impegno del Presidente Ferrarese, dimenticando volutamente e strumentalmente che l’amministrazione Ferrarese si è insediata solo da 8 mesi. E soprattutto fingendo di non sapere che ci troviamo nel momento più acuto di una crisi economica-finanziaria, la più grave degli ultimi 40 anni, e verso la quale proprio il "suo" Governo non riesce a trovare le contromisure opportune, soprattutto nei confronti di quel Sud che invece Vitali dovrebbe rappresentare.
Domani tutti noi accompagneremo il Presidente Ferrarese a Montaguto per dare continuità all’azione da lui intrapresa. E' stata quest'ultima a smuovere il governo su un problema gravissimo e non certo le franose elucubrazioni dell'onorevole Vitali.
Bravo a parlare, vista la sua lunga esperienza forense. E nella quale, siamo convinti, potrà tornare presto a impiegare interamente il proprio tempo, con risultati sicuramente più soddisfacenti. Per lui e per la comunità.

Firmato
I Consiglieri Provinciali: Paviglianiti Antonino, Romano Cristian, Ciullo Sergio, Iaia Giuseppe, Locorotondo Valerio, Maglietta Giuseppe, Muolo Rocco


COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE DI BRINDISI LISTA FERRARESE