Ma chi sono Salcuni, Caivano e Ricci? Scopriamolo assieme.

FRANCO SALCUNI - Esponente nazionale di Legambiente, presidente del coordinamento garganico del cigno verde, presidente del Consorzio Five Festival Sud System (che racchiude i maggiori festival di Capitanata), tra i promotori dell'Associazionismo Attivo del Gargano, ideatore di FestambienteSud e molto altro ancora. Insomma un quarantenne che opera quotidianamente sul territorio e per il territorio garganico, dauno e pugliese. Vive a Monte Sant'Angelo, lavora a San Giovanni Rotondo. Sarà candidato nella lista del presidente Vendola.

KATIA RICCI - Giornalista, scrittrice, pensatrice, editorialista, fondatrice del Circolo "La Merlettaia" di Foggia, femminista della prima ora, da sempre schierata a sinistra e dalla parte del popolo. Si devono a lei e al suo gruppo tante battaglie culturali, politiche e sociali che hanno interessato la "Magna Capitana" nell'ultimo trentennio. Vive ed opera a Foggia. E' originaria di Rignano Garganico. Sarà candidata in "Sinistra Ecologia e Libertà", a sostegno del presidente Vendola.


VIRGILIO CAIVANO - Fondatore del Coordinamento Nazionale Piccololi Comuni Italiani e da qualche tempo Europei, è uno dei personaggi più conosciuti e benevolmente discussi della Puglia. Si devo a lui le principali battaglie a favore dei piccoli comuni. Unico neo quello di non aver convinto ancora la classe politica a scommettere sulle piccole comunità, con leggi ad hoc che permettano la loro sopravvivenza e il loro rilancio. Ma scommettiamo che ce la metterà tutta per invertire questa tendenza? Virgilio vive e lavora a Rocchetta Sant'Antonio. Sarà candidato nella lista del presidente Vendola.

A tutti e tre un grosso in bocca al lupo da parte della redazione di Garganopress.net e delle testate ad essa collegate.

Fonte Garganopress.net - di Angelo Del Vecchio