Ore 11.00 Depilazione del maiale nero di Faeto a cura degli esperti dell'"Allevamento del maiale nero - Salumificio Moreno" in Piazza William Booth

Ore 15.30 Distribuzione assaggi di "suffrì e panùnte" (soffritto e pane unto) un'antica specialità culinaria francoprovenzale a base di carni povere di maiale, patate e peperoni sottaceto, accompagnato dal pane unto e da fiumi di buon vino rosso di Troia.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Ore 17.00 Grande Estrazione della lotteria della 30^ "Sagra del maiale di Faeto". Ricchissimi premi in palio: il 1^ premio è un maiale nero di Faeto; e ancora, un prosciutto intero con osso e tante altre golosità: buoni pasto ristorante per 5 persone, ricchi cesti gastronomici, buoni spesa e buoni colazione. Il tutto offerto dai commercianti del posto.

Madrina d'eccezione Daniela Mazzacane, il volto del Tg Norba che estrarrà il biglietto vincente il 1^ premio.

Sarà allestitita una Mostra Mercato prodotti tipici, il Mercatino dei "Copetari", vari falò nelle principali piazze del paese e, poi, visite guidate al Museo della civiltà contadina di Faeto e Celle San Vito. Garantito anche un servizio navetta-bus Villaggio turistico San Leonardo - Faeto - Bosco comunale e viceversa ogni 30 minuti e spazi riservati a camper e roulotte presso il Villaggio turistico San Leonardo.

Interventi artistici riferiti al tema del maiale del Prof. Lovaglio e degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Foggia saranno allestiti nelle vie del paese e animazione itinerante con giocolieri e sputa fuoco e clown. La serata continuerà con animazione e balli.

Per l'occasione sono state invitate tutte le autorità locali molte delle quali hanno già garantito la loro presenza, come il Vicepresidente alla cultura del Comune di Bari, dott. Filippo Melchiorre, che, dice, "non mancherà all'appuntamento".