Blumosso considerazioni sulla vita CoverBlumosso è Simone Perrone, classe ’87, cantautore nato e cresciuto in provincia di Lecce.

“Considerazioni sulla vita” è il nuovo singolo, in uscita il 20 settembre su tutte le piattaforme digiali. Il brano anticipa l’uscita di altri singoli che verranno fuori nel corso dei prossimi mesi, costruendo il percorso che porterà all’uscita del secondo album del progetto, prevista nel 2020.

Nel brano, Blumosso parla di sé nella maniera più diretta e sincera, e partendo dai i suoi ricordi, ci presenta una serie di considerazioni sulla vita nelle quali ognuno si può ritrovare e immedesimarsi.

La canzone è un trip che racchiude in sé i momenti belli, gli eccessi, le vittorie, le delusioni e le paure che tutti viviamo nel corso della nostra vita.

La produzione del brano è ad opera dallo stesso Blumosso con la collaborazione della sua band: Matteo Bemolle alle tastiere, Roberto Fedele alla batteria, RafQu alle chitarre.

Leggi tutto...

silent discoPer il primo appuntamento con “SILENT DISCO SALENTO” ci si trova a Galatina, presso l’ILIOS WINE BAR a partire dalle 22.30. La Silent Disco, fenomeno nato a Londra e diffusosi in tutto il mondo con decine di persone che ballano in silenzio ascoltando la musica in cuffie wireless vedrà protagonista della serata Gianni Sabato, dj producer che dalle influenze techno spazia fino ai suoi più cupi dell’acid wave di Detroit. L'energia, la spontaneità e la passione sono gli ingredienti che descrivono questo artista, infatti, ha sempre avuto fin dall'inizio della sua carriera, la passione per i ritmi sempre innovativi.

Non si sentirà nemmeno un decibel di quello che le consolle trasmetteranno durante la serata. Al contrario del classico sistema di diffusione attraverso le casse, la musica viene trasmessa infatti direttamente dalla consolle a decine di cuffie senza fili.

Gianni Sabato sarà alla consolle con l’impianto hi-fi; si passerà quindi all’ascolto con le HEADPHONES in dotazione che vi permetterà un’esperienza unica a pieno volume!!

Start ore 22:30

Silent disco ore 00:00

Ilios Wine Bar - Via Pietro Cavoti, 6, 73013 Galatina LE

Per info: 3883473921

Evento: https://www.facebook.com/events/234465187505003/

A05C88BA 7EFC 456B AA98 9F00E8ED3B00Dal 22 al 28 settembre si terrà a Gallipoli l’ottava edizione della “Settimana della Cultura del Mare”, evento di marketing territoriale, turistico e culturale – organizzato dall’Associazione Puglia&Mare con il COMUNE DI GALLIPOLI e lo SPORTELLO PESCA del GAL Terre d’Arneo.

Sette giorni di convegni, presentazioni di libri, laboratori didattici, mostre, mercatini e musica tutti incentrati sul mare e sulle risorse a esso collegate, che si svolgeranno per la prima volta in questa edizione tutti all’interno della città vecchia: una scelta che va di pari passo con la volontà di destagionalizzare il flusso turistico e continuare a esaltare le bellezze del borgo vecchio anche a estate terminata. Una scelta mirata a promuovere la consapevolezza che Gallipoli ha tutti gli elementi per offrire agli ospiti un’esperienza di vacanza autentica, di cui il centro storico è il valore aggiunto. Le location sono rappresentate da via Antonietta De Pace, dalla Galleria NetLam che si affaccia sulla stessa strada, dall’atrio dell’ex-Palazzo Vescovile e dalla Biblioteca Comunale di via Sant’Angelo. Quest’ultima, che sarà sede di diversi incontri, ospiterà per tutta la settimana la mostra “Nel blu dipinti di brutto” realizzata dall’Area Marina Protetta di Porto Cesareo.

Del programma dettagliato dell’evento – ideato e diretto dal giornalista Giuseppe Albahari – si evidenziano alcune novità.
Innanzitutto, a partire da questa edizione – in accordo con il Comitato Festa della Festa dei SS Medici – la “Settimana della Cultura del Mare” affianca, alle tante occasioni d’incontro e divulgazione informativa, un “Mercatino dei sapori e dei valori antichi” connessi alla cultura del mare, che dal 25 al 28 settembre si propone di avvicinare anche coloro che semplicemente apprezzano i sapori del mare.
Ed ancora, è di grande spessore il convegno sull’Economia del Mare, organizzato insieme con il Gal Terra d’Arneo, con la partecipazione dell’Università di Bologna e di Confcommercio e del progetto “Sentinelle del Mare” che sarà concluso da uno show cooking a tema marinaro con degustazioni.

Leggi tutto...

DOMENICA, 22 SETTEMBRE a Zollino, presso Agricola Samadhi,
l’associazione YIS Yoga In Salento terrà un’ OPEN DAY per inaugurare l’ anno accademico Yoga 2019/2020.


Dalle ore 10 alle ore 21, il centro sarà aperto per conoscere le insegnanti, fare lezioni prova gratuite e conoscere giorni, orari e costi delle pratiche.
 
10.30 - 11:30 GIOCAYOGA 6-12 ANNI
10.30 - 11:30 YOGA DOLCE
11.30 - 12:30 GIOCAYOGA 4 - 6 ANNI
11.30 - 12:30 ASHTANGA VINYASA YOGA
PAUSA PRANZO PRESSO IL RISTORANTE SU PRENOTAZIONE
15:30 - 16:30 YOGA VIDYA
16:30 - 17:30 PILATES
17:30 - 18:30 KUNDALINI YOGA
17:30 - 18:30 ASHTANGA VINYASA YOGA
18:30 - 19:30 ASHTANGA VINYASA YOGA
18:30 - 19:30 DANZA DEL VENTRE
19:30 - 21:30 BIODANZA

Per chi volesse, su prenotazione, sarà possibile pranzare o cenare presso il ristirante dell’agriturismo Agricola Samadhi, sede dell’associazione YIS Yoga In Salento.
Per info e prenotazioni 0836.600 284.
Agricola Samadhi, Via Stazione 116. Zollino
Tariffe scontate per chi si iscriverà nella giornata dell’OPEN DAY  
 
 

Altri articoli...