Si parte da Trani il 2-3 giugno per continuare con Matera (9-10 giugno), Monopoli (16-17 giugno), Grottaglie (23-24 giugno), Brindisi (30 giugno-1 luglio), Marina di Ugento (18-19 agosto), Polignano a Mare (25-26 agosto), Ostuni (1-2 settembre), Taranto (8-9 settembre) e Bari (15-16 settembre).

Dunque anche quest’anno 10 imperdibili appuntamenti a bordo di un truck lungo 18 metri, uno studio radiofonico viaggiante, con i dj di Radionorba che trasmetteranno in diretta dalle piazze dove il tour avrà luogo: on air Cristobal, Veronica, Marco Guacci e Angela Molinari.

Tanta ottima musica, dunque, tanti gadget per il pubblico presente ed anche tanta freschezza, con Dreher che riproporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e che farà gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

La grande novità di quest’anno è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L’intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio. Sete di Radio Tour, dunque, si arricchisce di una nuova piattaforma: oltre a poter vivere lo spettacolo in piazza, dal vivo, sarà possibile ascoltarlo in diretta sulle frequenze di Radionorba e vederlo in televisione su Radionorba Tv.

“Radionorba oggi è diventato un media multipiattaforma”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba, “una radio fruibile con qualsiasi modalità tecnica possibile, dalla storica banda Fm al web, alle applicazioni per smartphone e finalmente anche con la televisione; ciò ci consente di mantenere il contatto con i nostri ascoltatori ovunque essi siano, in mobilità con la banda Fm e gli smartphone o comodamente nelle loro case, negozi ed uffici grazie al web e alla televisione. Ciò detto, però, anche quest’anno, nonostante l’oggettiva difficoltà del momento storico, non abbiamo voluto rinunciare ad un’altra modalità di contatto che da anni riteniamo fondamentale, ovvero il contatto fisico con il nostro pubblico, nelle piazze. La consolidata partnership con Dreher ci ha consentito di dar vita a questo format unico nel suo genere in Italia ed entrambi siamo ben lieti di poterlo offrire gratuitamente al nostro rispettivo pubblico, che non smetteremo mai di ringraziare per il calore con cui ci accoglie nelle piazze da tre anni a questa parte”.

“Sete di Radio Tour si conferma uno tra i più efficaci strumenti di comunicazione del brand: allegria, freschezza e solarità non solo rappresentano i valori di Dreher, ma anche la personalità della Puglia e dei suoi abitanti”, dice Carlo Rivaroli, Group Brand Manager Heineken Italia. “Grazie alla partnership consolidata con Radionorba e alla creazione di un format di evento davvero unico, abbiamo conquistato, nel corso di quattro edizioni, il pubblico che vi ha partecipato. Proprio per questo, continueremo a offrire ai nostri consumatori sempre il meglio, proponendo un mix irresistibile di musica, divertimento e spensieratezza”.

Questi alcuni numeri che attestano lo straordinario successo di “Sete di Radio Tour”: nella passata stagione sono stati ospitati oltre 30 artisti, per 60 ore di diretta radiofonica in piazza. Il truck ha percorso oltre 1.000 chilometri su e giù tra Puglia e Basilicata. Nelle dieci settimane almeno 50.000 persone si sono soffermate davanti al truck. Un brand, “Sete di Radio Tour”, che anche quest’anno sarà presente, unitamente al marchio di Radionorba, su 4 milioni di bottiglie Dreher.

Anche quest’anno sul bellissimo truck di Radionorba e Dreher saliranno artisti molto quotati e giovani promesse della musica italiana. Questi i primi nomi confermati: Gigi D’Alessio, Pierdavide Carone, Anna Tatangelo, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Dolcenera, Marco Mengoni, Gemelli Diversi, Sud Sound System, Arisa, Il Cile, Nina Zilli, Max Pezzali, Virginio, Sonohra, Paolo Belli, Annalisa, Noemi, Valerio Scanu, Francesco Renga, Club Dogo, Bianca Guaccero, Rocco Papaleo, Alessandro Casillo, Francesca Michielin ed altri ancora.

“Portiamo in piazza gli artisti più amati del momento”, spiega Alan Palmieri, direttore di Radionorba. “Sete di Radio è un format che piace ai cantanti, alle case discografiche ed alla gente che può godersi una bella intervista, conoscere i lati nascosti dei propri beniamini ed ascoltare i loro ultimi brani. Tutto questo senza trascurare il contatto con gli artisti, un momento che caratterizza fortemente la nostra iniziativa”.

Anche quest’anno, inoltre, si giocherà ogni giorno in diretta radio, con gli ascoltatori che saranno chiamati a rispondere ad alcune domande, conquistando così la possibilità di vincere un soggiorno in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, la possibilità di partecipare al gioco radiofonico sui social network, uplodando una propria foto sull’app “Facce da Dreher” all’interno del profilo Facebook di Radionorba (per ulteriori info vedi www.radionorba.it, sezione “Sete di radio tour”). Infine, a coronamento della partnership, Dreher realizzerà oltre 4 milioni di bottiglie da 33 cl (distribuite nell’area Puglia e Basilicata) che riporteranno sulla confezione e sul collarino il logo di Sete di Radio Tour e di Radionorba.

Appuntamento, dunque, a sabato 2 e domenica 3 giugno, a Trani, per la prima tappa del tour.