Secondo una loro indagine risulta infatti che i dirigenti del Comune di Lecce siano quelli più pagati d'Italia, anche rispetto ad altre grandi città come Milano e Roma e sperano che il ministro Brunetta intervenga per eliminare questo sopruso che viene pagato da tutti i cittadini del Comune di Lecce. Rotundo infatti afferma come alcuni prendano addirittura più di 200.000 euro per una spesa complessiva di circa 2 milioni e seicento mila euro.

Dalla loro inchiesta risulta che gli elementi su cui bisognerebbe indagare sono i cosiddetti "premi" nonchè una voce "altro" che effettivamente non si capisce bene cosa sia, ma alla quale corrisponde una lauta somma. L'on. Teresa Bellanova quindi farà una interrogazione al grande moralizzatore della pubblica amministrazione, ministro Brunetta per verificare cosa effettivamente sia questa voce "altro" che secondo Rotundo, non ha eguali in nessuna parte d'Italia.

Il suo auspicio è che da ora in poi, il Comune di lecce possa inserire elementi di sobrietà nella gestione dei suoi dirigenti.