"La Puglia - ha detto la Vice Presidente della Regione e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - sta avanzando a grandi passi nelle settore delle ICT. Il riscontro positivo alla terza edizione del TOSM è un feedback molto importante per noi. Dimostra che la vivacità e il dinamismo delle nostre imprese anche in questo comparto, può attrarre investimenti e, grazie alle politiche regionali di accompagnamento, dare avvio a nuove relazioni commerciali".

{affiliatetextads 1,,_plugin}La Puglia dell’ICT si è presentata al TOSM per promuovere ai suoi potenziali partner, pubblici e privati, italiani e stranieri le novità riguardanti i prodotti informatici sviluppati, in collaborazione con i centri di ricerca e le università, dalle piccole e medie imprese e, in particolare, da quelle (87 in tutto) che aderiscono al nuovo Distretto produttivo regionale dell’Informatica. La Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo economico e Innovazione tecnologica, con il supporto operativo dello Sprint Puglia, ha allestito al TOSM una propria area espositiva di circa 70 mq, suddivisa in due distinte zone: la prima dedicata all’accoglienza e alla diffusione di informazioni e l’altra agli incontri istituzionali e d’affari che ha ospitato con il Distretto produttivo dell’Informatica, anche una delegazione di imprese distrettuali, gli esperti di InnovaPuglia S.p.A., società in house della Regione Puglia specializzata nel campo dell’ ICT per la Pubblica Amministrazione.

Durante il TOSM, la Puglia è stata protagonista della tavola rotonda intitolata “La trasformazione”, tenutasi subito dopo il convegno d’apertura, durante la quale sono intervenuti il dott. Francesco Saponaro, direttore generale di InnovaPuglia, e il dott. Gianni Sebastiano, presidente del Distretto produttivo dell’Informatica e di un articolato programma di workshop promossi dalla Regione in stretta collaborazione con InnovaPuglia e il distretto.