{affiliatetextads 1,,_plugin}Ma ecco le deleghe distribuite dal sindaco. Il vicesindaco Fersino è assessore alle Attività produttive e sicurezza della città con delega al commercio e artigianato, sicurezza, pulizia municipale e attuazione del programma. Torsello è assessore agli Investimenti pubblici con delega ai lavori pubblici, sport, ufficio relazioni con il pubblico e innovazione tecnologica. Toma mantiene l’assessorato alla Gestione economico-finanziaria con delega al bilancio, tributi, arredo urbano, trasporti e traffico. “Ciccia” Mariano, infine, è assessore alle Politiche energetiche, sostenibilità ambientale, pari opportunità e cultura.
La vera novità è il nome della Mariano, sposata con un casaranese doc (Carlo Verrienti), fedelissima alla senatrice Adriana Poli-Bortone, consigliere comunale a Lecce e già assessore sempre nel capoluogo nell’esecutivo guidato dalla leader attuale di Io Sud.

Il sindaco, invece, ha deciso di tenere per sé diverse deleghe, tra cui quelle molto importanti ai Servizi Sociali, Politiche giovanili, Pubblica istruzione, Personale, Urbanistica e Igiene pubblica. De Masi, però, ha anche deciso di distribuire alcune deleghe a consiglieri comunali. Giuseppe Panico (Io Sud) si occuperà di zona industriale e mondo imprenditoriale; Giovanni Pino (“Con Ivan De Masi sindaco”) è delegato ai Rapporti con i consiglieri comunali; Massimo D’Aquino (“Liberacittà”) ha ricevuto la delega al Decoro urbano; Massimo Del Genio (“Insieme per Casarano”) è delegato alle Esperienze di eccellenza. Infine, Aurelio Bello (“Liberacittà”) si occuperà di Servizi alla persona.

http://www.quotidianodipuglia.it/