“Considerando il periodo da cui venivano e le defezioni che abbiamo dovuto tamponare, abbiamo disputato una partita eccellente – commenta l’allenatore Vincenzo Coronelli – Dopo la sconfitta contro il Modugno, ci serviva incontrare un avversario di pari valore per metterci alla prova. E l’abbiamo battuto. Camassa decisivo nei momenti topici? Lui è il nostro fuoriclasse. Era reduce da tre settimane in cui aveva accusato qualche problema ma contro il Manfredonia si è fatto sentire”.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Alla ripresa del torneo, per l’Oro Banx, ci sarà un cliente altrettanto scomodo, il Sideout Castellana. Da affrontare in trasferta. “Considero i nostri prossimi avversari la quinta forza del campionato, la squadra più competitiva subito dopo il poker di testa – avverte il tecnico – In questa settimana lavoreremo molto in palestra, dobbiamo leccarci le ferite. Speriamo di recuperare Fiorentino, anche se le alternative sono tante e tutte di valore”.

Ripartirà intanto dal torneo di Prima Divisione Giovani la stagione dell’under 16 femminile di Pasquale Pagone, che, pur chiudendo al secondo posto il girone eliminatorio del campionato di categoria, non è riuscita a battere la già qualificata Assopanificatori Bari e a qualificarsi così per la fase successiva.  “Resta la soddisfazione per un piazzamento meritatissimo – sottolinea il tecnico – Certo, con un pizzico di fortuna in più e una maggiore esperienza si poteva andare meglio, ma l'obiettivo più grande è stato raggiunto, cioè quello di aver costruito un gruppo. Lavoriamo assieme dal 23 agosto, e alle atlete è stato trasmesso un messaggio molto importante "bisogna divertirsi e fare squadra. Quest'anno abbiamo iniziato a costruire ma nei prossimi anni ci auguriamo di competere come la maschile ad alti livelli".