{affiliatetextads 1,,_plugin}Il giro si conclude con uno sguardo nel profondo mare fra pesci, anemoni e simpatici organismi di questa meravigliosa area Marina Protetta che si potranno osservare all’interno della sala acquari.Durante la visita, inoltre, gli insegnanti potranno assistere a una simulazione di alcuni laboratori di educazione ambientale oltre a fare un suggestivo giro virtuale della volta celeste grazie al Planetario mobile.Tutte queste attività, infatti, possono essere abbinate a uno dei tanti percorsi all’interno della Riserva che gli educatori avranno il piacere di illustrare.

Ogni insegnante, potrà ricevere una cartellina con materiale del parco e il Nuovo catalogo scuole 2010-2011 dove saranno spiegate nel dettaglio tutte le attività. In chiusura della mattinata è previsto un piccolo aperitivo Bio. L’appuntamento è per domenica 30 gennaio alle 10.30 presso il Centro Visite in Borgata Serranova. I posti sono limitati, pertanto occorre prenotare ai numeri 0831/989885 e 3319277579.

Il Secondo appuntamento sarà Mercoledì 9 febbraio 2011, ore 16:00 nella nuova aula didattica del Vivaio Forestale di Restinco, dove si potrà assistere allo spettacolo teatrale STORIA D’AMORE E ALBERI, liberamente ispirato al Romanzo di Jean Giono, L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI.

Le attività sono gratuite e destinate esclusivamente a insegnanti, dirigenti e loro famiglie.