Ricordiamo che il territorio su cui insistono i fumi del cementificio Colacem, opificio dichiarato dalla legge insalubre, sono presenti numerosi e venefici camini industriali e a questi si vorrebbe aggiungere, oltre all'incenerimento di CDR, anche la ciminiera della ditta VOMM che in queste settimane ha presentato richiesta di attivare un ulteriore e velenoso inceneritore di rifiuti industriali di natura, addirittura, "sperimentale" !

{affiliatetextads 1,,_plugin}I cittadini salentini non vogliono divenire ancora una volta vittime di decisioni prese sulle loro teste e a loro totale e nefasto danno, costretti a mutarsi in vere e proprie cavie da laboratorio. E' tempo di dire "BASTA!" i cittadini non devono più morire "a norma di legge" !

Facciamo appello affinché ogni cittadino porti un fazzoletto bianco contro chi ha reso e vuole rendere ancora di più la nostra aria venefica e letale compromettendo la salubrità dei cittadini!

I SALENTINI SONO CITTADINI NON SONO SUDDITI !!!

BASTA MORIRE A NORMA DI LEGGE !!!

Il sit-in si terrà alle ore 10.00 su viale XXV Luglio a Lecce sotto il palazzo della Provincia tutti i cittadini sono invitati a partecipare esprimendo il proprio dissenso con manifesti, cartelloni, fischietti e fazzolettini bianchi quale simbolo della ferma volontà di dire sì alla vita e salute che deve essere tutelata e difesa da tutte le istituzioni e da tutti gli amministratori pubblici contro ogni deplorevole baratto mercificatorio !

Forum Ambiente & Salute

vico De' Fieschi, 2
73100 - Lecce