La buona sanità in tempi e costi ragionevoli

 

Sabato 28 gennaio 2017, alle 11, nella sede di via della Repubblica 111 a Bari, conferenza stampa di presentazione del nuovo centro medico polispecialistico “Pianeta Salute”.

Introduce:

-        Nicola Muciaccia, amministratore unico di Pianeta Salute

Intervengono:

-        Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia

-        Antonio De Caro, sindaco di Bari

-        Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici

Illustra il progetto:

            Vittorio Patella, direttore sanitario e scientifico di Pianeta Salute

Pianeta Salute dispone già di 30 branche specialistiche della medicina e chirurgia ambulatoriale.

Realizzato in una struttura di circa 3000 metri quadri, dispone di 16 ambulatori e di strumentazioni mediche e diagnostiche all’avanguardia.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire prestazioni di alto livello a costi competitivi - spiega il direttore sanitario prof. Vittorio Patella - abbiamo scelto medici di grande competenza e professionalità per dare ai pazienti la certezza della qualità dei servizi in tempi normali per chi ha bisogno o teme di aver bisogno di cure. La rapidità della risposta diagnostica è, insieme all’appropriatezza delle prescrizioni, un elemento fondamentale per la riduzione della spesa sanitaria regionale. Da parte nostra c’è un’ulteriore sforzo per venire incontro ai pazienti: le prestazioni diagnostico strumentali hanno tariffe di pochissimo superiori al prezzo del ticket e talvolta anche inferiore”.

Dalle 17:00 è previsto un “open day”: il Centro sarà aperto a tutti i cittadini interessati a visitare la struttura e a conoscere i medici.

per informazioni

daniela celestino

347 3368109