I Love Ghost hanno la notevole capacità di esprimere, attraverso la musica, lo stato d’animo dei giovani di oggi: difficoltà del vivere quotidiano, alienazione, mancanza di certezze. Questi sono temi che hanno trovato espressione in una musica che unisce il post grunge, l’alternative rock,il rap, la trap, il crossover, l’elettronica. Tra queste tematiche non può non comparire, seppur di rado, l’amore, con tutti i dilemmi e le sofferenze connesse.

In Left on Read, nuovo singolo della band, si parla di una relazione difficile. Parole come “Il 14 febbraio (il giorno di San Valentino) l’ho trascorso con la mia mano” oppure “non riesco nemmeno più a fare l’amore con te” o ancora “ho perso il conto di quante volte ho dovuto sopportare le tue cose assurde” sono testimonianza di una relazione di certo non andata bene.

Nel videoclip Finnegan Bell, frontman dei Love Ghost, ed i messicani Wiplash sono in un bosco durante una giornata di sole, rivelando a tratti un atteggiamento da hippie, mentre alcune scene vengono arricchite da elementi quasi fumettistici, tra i quali le tipiche spunte bianche dei messaggi inviati. Il titolo del brano Left on Read fa infatti riferimento a quando si attende la risposta ad un messaggio inviato ad una persona, risposta che arriva dopo ore oppure non arriva mai.

Ad arricchire il tutto ci pensa, ovviamente, la musica, che offre un certo punk melodico: il brano è costruito su impressioni sonore pulsanti. Il ritornello, melodico e corale, si lascia ricordare facilmente. La seconda strofa è affidata alla voce del cantante dei Wiplash che tende a rinforzare il sound complessivo del brano.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=7c-WXOUsAeI