In particolare, Ferrarese ha proposto «la riduzione del venti per cento del proprio compenso mensile e la riduzione del dieci per cento di quello dei suoi assessori; l'eliminazione immediata di tutti i telefonini cellulari di servizio in uso agli assessori e in carico all'Amministrazione provinciale; l'abolizione dell'utilizzo delle auto blu tranne che in casi di
eccezionale importanza e urgenza».

{affiliatetextads 1,,_plugin}Nel corso di una breve riunione, la giunta ha accolto questa mattina tutte le proposte del presidente facendole proprie.
"Vogliamo dare un segnale importante" - sottolinea Ferrarese - e sono orgoglioso del fatto che i miei assessori abbiano immediatamente colto la rilevanza del gesto che pure comporta un loro personale sacrificio economico".

L'iniziativa della Provincia potrebbe adesso aprire la strada ad altre iniziative da parte di altri amministratori pugliesi. A questo proposito le altre Province del Salento (quelle di Taranto e Lecce) potrebbero presto «copiare» (anche in meglio) quella di Brindisi.

Lagazzettadelmezzogiorno.it