“E’ la prima occasione per misurare dal vivo la forza delle squadre che stanno dominando l’altro girone – puntualizza il tecnico – Hanno entrambe rose fortissime e l’obiettivo dichiarato di centrare la promozione. Ed oltre che da una delle due, ci dovremo guardare pure dal Taviano, una squadra che con i correttivi di dicembre sta viaggiando ad un ritmo forsennato”.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Pur con la testa rivolta alla trasferta di Modugno del 1° maggio, decisiva per l’assegnazione del secondo posto, l’Oro Banx vuole onorare al meglio l’atto conclusivo della manifestazione, anche per incrementare il numero dei giri in vista della decisiva coda stagionale: “Stiamo lavorando principalmente per il campionato, è indubbio – ricorda Giovanniello – Ai ragazzi, tuttavia, l’ho detto chiaramente: voglio vincere e ci presenteremo a Turi con le migliori intenzioni, pur consapevoli della forza delle nostre avversarie”. Ad eccezione del convalescente Gagliardi, tutti gli effettivi della rosa sono disponibili, compreso Sasanelli che aveva saltato l’ultimo incontro casalingo contro il S. Spirito: “Ci siamo confrontati a lungo in settimana, sugli obiettivi del lavoro che stiamo svolgendo e che ci aspetta nelle prossime settimane. Abbiamo aumentato quantità e qualità, per non farci trovare impreparati nelle partite tiratissime che sicuramente verranno. Ed anche per questo la Coppa Puglia può rappresentare un collaudo probante”.

La semifinale è in programma nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Pertini” per la semifinale, con la speranza di prolungare in soggiorno a Turi fino al pomeriggio, per giocarsi il trofeo nella finalissima nel locale palasport, alle 17. Con l’obiettivo dichiarato di trovare la coppa nell’uovo.