Mazzarano, consigliere regionale del PD di base a Massafra chiede quindi chiarezza nel comportamento di Io Sud visto che già a livello governativo la Poli è diventata oramai nuovamente una stampella del potere berlusconiano. Ma il problema principale è fondamentalmente uno: a Massafra in primavera si terranno le elezioni comunali e nella recente crisi di giunta Florido pretese che chiunque volesse ricoprire altri ruoli amministrativi non poteva aspirare alla riconferma dell'assessorato.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Significava quindi dire al candidato sindaco del PD a Massafra Miccolis, che nel frattempo era assessore al lavoro presso la Provincia, che qualora avesse confermato le sue ambizioni (così come è successo) avrebbe dovuto lasciare l'assessorato provinciale. Nel frattempo Io Sud ha riconfermato il suo assessorato e anzi un rappresentante del partito della Poli è stato eletto anche vicepresidente del consiglio. Quindi ora Io Sud, alleato in Provincia con il centrosinistra si appresta a sostenere il candidato del centrodestra alle elezioni comunali a Massafra, candidato che dovrà correre proprio contro Miccolis che nel frattempo ha lasciato il ruolo di assessore provinciale.

Una bella gatta da pelare per Florido che rende ancora più precario il rapporto con i luogotenenti del PD ionico anche in vista dell'agognato congresso provinciale.