Seguono Ventola Raffaele per Io Sud e Nicola Magrone sostenuto dalle civiche Magrone Sindaco, Italia Giusta e Centro Storico. Infine gli outsiders Scognamillo, Marino, Angiulli. (leggi qui tutti i nomi dei candidati consiglieri)

{affiliatetextads 1,,_plugin}A Bitetto abbiamo il candidato sindaco Armando Costa, la candidata Anna Paladino con "Bitetto Futura", Occhiogrosso per il PDL, Pierode Renzio per "393 Bitetto" (Leggi qua tutti i nomi dei candidati). A Casamassima c'è Birardi (candidato da Pdl, Udc, Ppdt, Schittulli, Npsi, Io Sud), Alessio Nitti per il PD (PD, Libera Casamassima), Giovanni Carlo D'Addabbo per la coalizione di centrosinistra (IDV, Sel, Rifondazione), Amoruso per i grillini, Rodi per Autonomia Cittadina e Vivere Casamassima. (leggi qui tutti i nomi dei candidati consiglieri)

A Locorotondo Ubaldo Amati per Locorodotondo Democratica, Vittorio de Michele per "Locorotondesi", Scatigna per il PDL (leggi qua tutti i candidati consiglieri). A Noicattero il centrosinistra si presenta diviso con Di Gioia per SEL e Rizzo Luigi candidato sindaco per iL PD-Democrazia e Futuro-Liberi per Noicattero-Udc. Il centrodestra candida invece Pignataro (PDL-Ppdt). Infine Sozio sostenuto da diverse liste (Lavoro e Società, PSI, FLI, L'Alternativa, La città che vogliamo, Uniti per Noicattero).

Palo del Colle. Il centrodestra schiera Conte appoggiato dai moderati e Popolari, Ppdt, Controvento, lista Canonico, PDL, Socialisti, Lista Conte, Schittulli. Il PD invece si affida a Emanuele Cassano, mentre SEL - IDV candida come sindaco Giuseppe Iurilli. Quindi il terzo polo che supporta Nicola Terlizzese (Tutti per Palo, Alleanza per Palo, Insieme per Palo, UDC, Realtà Pugliese, Forza della Libertà). (leggi qui tutti i nomi dei candidati consiglieri delle liste)

Ruvo di Puglia. Situazione complicata a Ruvo con Nicola Bucci sostenuto dalla lista civica Città in Movimento, Franco Catalano sostenuto da PDL-Ppdt-Udeur-UDC-La Destra, Matteo Paparella supportato da Io Sud-Mpa-NoiRuvesi-Patto per la Città-DC-Forza Ruvo-Talos-FLI-Paparella Sindaco. Il centrosinistra tenta di vincere con Ottombrini che è sostenuto da API-FdS-IDV-Insieme-PD-SEL.

Infine Triggiano. Centrosinistra diviso a Triggiano dove la FdS candida a sindaco Fiera, mentre i restanti partiti (Idv,Sel,PD,Api,Udc,Giovani Alternative)  corrono con De Nicolò Vincenzo. Segue Palella per "l'Altra Via", Difino con AmareTriggiano-InsiemeTriggiano-PerCambiare-Unione per Triggiano. Il centrodestra composto da Mpa-Schittulli-Noi Sud-IoSud-Moderati e popolari-Pdl-PpdT-Psdi-Fli candidano Anita Maurodinoia.