LE ALTERNATIVE MUSICALI - Sabato alle 22,30 ai Sotterranei di Copertino arriva finalmente Nedry, il tanto acclamato progetto di Ayu Okakita, Matt Parker e Chris Amblin. Il trio londinese è il nuovo fiore all'occhiello della prestigiosa etichetta inglese Monotreme Records. Questo eccezionale mix di elettronica, rock strumentale e ritmi dubstep, guidato dalla incantevole voce della cantante Ayu Okakita e dal genio creativo di Matt Parker e Chris Amblin, arriva in Italia per un eslusivo tour di solo 8 date. Musica, danza e risate in una sola notte in piazza Regina Margherita a Novoli. Sabato a partire dalle 20 ad alternarsi nella serata novolese saranno le note della New Orleans Dixie Band, formazione che rievoca nello stile e nei contenuti gli angoli delle strade nella New Orleans degli anni '20, dove i musicisti si «sfidavano» a colpi di sax o trombe per ottenere il famoso «rispetto» nelle band del luogo. Chiuderà la kermesse l’atteso spettacolo di Fabrizio Fontana, più noto per il personaggio che interpreta a Zalig James Tont. L’artista milanese approderà in Salento con il suo spettacolo e con i suoi personaggi (oltre a Tont, Pelo e Giammaria Fontana), trascinando il pubblico con le sue avventure. Sabato alle 22,30 torna nella calda cornice dell'Enò wine di Taranto l'appuntamento con la musica di qualità e tendenza. Infatti il double dj set con Franzi Baroni e Tiziano Palma, torna per quello che è considerato un classico appuntamento che il locale di via Roma ha organizzato per il suo pubblico.

TEATRO&SPETTACOLI - Il mese di maggio al teatro Turoldo si conclude con una cascata di risate. In scena una commedia in vernacolo portata in scena sabato alle 21 e domenica alle 19 dalla compagnia «Teatro Novo» dal titolo «Uomo e Galantuomo» del grande ed indimenticato Eduardo De Filippo, per la regia di Giovanni Nicolardi.

{affiliatetextads 1,,_plugin}ARTE&FOTOGRAFIA - A partire da sabato alle 18 fino al 16 giugno nel Salone di Rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale di Taranto si terrà la mostra fotografica «FotoArte», giunta alla settima edizione. Obiettivi puntati quindi su una città fatta di persone, il suo territorio, le periferie, il mondo del lavoro. «Scandaglio - la città attraverso la fotografia contemporanea», questo il titolo della mostra. Fotografie piene di storie fatte di identità e vita quotidiana. A questa mostra se ne affiancherà un’altra «Donne senza volto» che illustra il pianeta donna toccando tutte le corde che caratterizzano il mondo femminile. In programma poi: «Cemento», personale di Michele Tursi, una sorta di vivisezione della città jonica; «Taranto: colori e paesaggi», collettiva dei soci del circolo fotografico «Controluce» di Statte.

ALL'ARIA APERTA - Nel centro storico di Leverano a partire da sabato e fino al 1 giugno si terrà la manifestazione «Riscartiamoci - Riduco, Riuso, Riciclo» che nasce dalla collaborazione tra le associazioni «Mujmuné - a sud di nessun nord» e «Atlantide - la città dei sogni». Quattro giorni di mostre, concerti, installazioni, proiezioni, escursioni didattiche, materiali informativi e dibattiti con tanti ospiti sul tema, drammaticamente attuale, dei rifiuti e sulla produzione di nocività ad essi legata.

a cura di Emilia Parisi - Corriere del Mezzogiorno