Chi è Cheryl Porter? Basti dire che ha avuto l’onore di cantare con la grande Aretha Franklin alla cerimonia di insediamento di Barack Obama alla Casa bianca, lo stesso onore che poi ha avuto, con Andrea Baccelli e Bono degli U2, al matrimonio di Luciano Pavarotti.

{affiliatetextads 4,,_plugin}Ma l’amore – è sposata con un italiano – l’ha portata a vivere nel nostro Paese dove ha scoperto la musica italiana: ed ecco “Mina in black”, un progetto che porta avanti da anni, due sei suoi 40 CD sono proprio con le canzoni della Tigre di Cremona.

Una intensa voce “nera” canta così le indimenticabili canzoni di Mina, la cantante più rappresentativa della canzone italiana della seconda metà del novecento: da “E penso a te” a “Tintarella di luna”, da “E se domani” a “Se stasera sono qui”, da “Grande grande” a “Il cielo in una stanza”, sono solo alcuni dei grandi successi di Mina che Cheryl Porter canterà con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Antonio Palazzo. Nel concerto, inoltre, non mancherà il “tributo” ad altri storici interpreti: Aretha Franklin, Ray Charles e Louis Armstrong.