Dalla collaborazione tra Engine Club e Risollevante nasce Engine Cabaret. Il fortunato incontro tra queste due realtà permetterà al già ricco impianto culturale martinese di offrire un’opzione importante, valida anche per attrarre sempre maggior pubblico dalla provincia con evidenti ricadute positive per tutta la Città.

Il punto di forza, oltre alla qualità del cartellone, è l’ambiente ideale in cui si terranno le prime tre serate: elegante ma informale quanto basta, di dimensioni ideali per stabilire un contatto vero e reciproco tra pubblico e artisti, Engine Club (che deve il suo nome “motore” alla prestigiosa adesione come “primo socio” del pilota di formula uno Tonio Liuzzi) cambia pelle al venerdì sera: dalla musica (che resta il focus del sabato sera) si passa alle prime tre serate degli artisti della “scuderia” Risollevante:

11/03/2011 Nando Timoteo ore 21.30

Dopo uno sfavillante esordio come ideatore di programmi comico-brillanti,  Nando Timoteo approda alla ribalta del grande cabaret nazionale: premi di critica e pubblico, programmi televisivi (COLORADO CAFE’ e ZELIG OFF), cinema (alla corte di Carlo Vanzina e Diego Abatantuono), lunghe e prestigiose tourneé costituiscono il suo ricco palmares professionale che si arricchisce dell’esilarante libro “Mogli e buoi….. meglio i buoi…..”, che lo struttura come artista veramente completo. Devastante esploratore della quotidianità che stravolge col suo humor sottile e sussurrato, Nando Timoteo rappresenta una delle più belle realtà della “new wave” del cabaret italiano. Ma il suo successo è frutto di studio e preparazione maturate con una eccellente gavetta nell’affollato panorama nazionale. Il suo talento naturale e spontaneo lo ha portato ad emergere fino a divenire uno degli attori più richiesti del momento. Grazie alla collaborazione con RISOLLEVANTE, voce della massima autorevolezza nel campo dello spettacolo nazionale, ENGINE CLUB lo propone in una situazione ideale per godere il VERO CABARET, a contatto diretto col pubblico con cui dialogare ed arricchire le sue splendide gags.

25/03/2011 Pietro Sparacino ore 21.30

Nonostante la giovane età, il siracusano Pietro Sparacino è uno dei comici più apprezzati dal pubblico grazie alla grande produzione di spettacoli sui palchi dei teatri più prestigiosi d’Italia. Nella nuova schiera del cabaret nazionale è’ senza ombra di dubbio l’artista più intelligente ed efficace nel difficile campo della satira politica, quadrante artistico in cui si muove con disinvoltura e graffiante efficacia degne dei grandi maestri del settore. Anche nello schermo televisivo, nel confronto serrato e veloce col telespettatore, Sparacino riesce a condensare la sua brillante comicità: COLORADO CAFE’ lo ha infatti consacrato beniamino del grande pubblico. Ma è nel confronto diretto con i suoi estimatori che Pietro riesce a trionfare, quando le barriere tra artista e platea cadono ed il suo spettacolo diventa un happening inarrestabile di comicità sempre collegata ai grandi temi della cronaca ed all’attualità. Arriva all’ENGINE CLUB, grazie alla prestigiosa collaborazione di RISOLLEVANTE, all’indomani del nuovo spettacolo UMORI MOLESTI che ha tenuto banco fino al 6 marzo al Teatro dei Satiri di Roma. Ha un sito web bellissimo: www.pietrosparacino.it

15/04 TINO FIMIANI (ex Lucch&ttino) ore 21.30

Gag dissennate e sigarette fuori controllo invadono il suo palcoscenico e la sua vita, carte truccate gli mischiano i trucchi e confondono le parole, mentre pistole nervose danno la caccia a innocenti e importuni fazzoletti in una lotta senza quartiere che lo vedranno sempre soccombere davanti all'invadenza anarchica degli oggetti.

Ma sarà proprio un mago?

Quella bionda è proprio la sua partner?

E perché il microfono fa il piantagrane?

Domande senza risposta per uno spettacolo sorprendente che non conosce cedimenti, che ribalta le convinzioni dello spettatore e gli lascia il dubbio di aver mai posseduto un orologio o un portafoglio.
Tino Fimiani, clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, dopo la lunga esperienza nel duo Lucch&ttino insieme a Luca Regina, intraprende la via dell'attore solista con uno spettacolo dove miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

Engine Club

Cell. 338.9289555

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.engineclub.it