{affiliatetextads 1,,_plugin}Il sistema utilizzato dalla Provincia di Foggia per far fronte a detta vera e propria emergenza è quello di somministrare palliativi apportando interventi approssimativi ed insufficienti come gli ultimi che hanno riguardato alcuni tratti della 99 interessati da movimenti franosi di grossa consistenza. I lavori infatti su questo tratto, nonostante i disagi ed i rischi affrontati da chi in quei giorni doveva necessariamente attraversare quei cantieri improvvisati senza sistemi di sicurezza e, con il rischio quindi di essere travolti da un mezzo pesante o di scontrarsi con un altro mezzo in tratti a senso unico e privi di segnalatori, risultano inadeguati in quanto in alcuni punti si rievidenzia il movimento franoso.

In una zona, infatti, che, sia per le caratteristiche geologiche e climatiche che per il dissennato abuso del territorio, necessita invece di interventi radicali e periodici, ed è inutile anche apporre in 'zone' particolarmente critiche (in realtà tutte le 'zone', come detto, hanno profili di criticità) segnali di lavori in corso, ovvero limiti di velocità di 10 chilometri orari o di 20 chilometri orari . I tanti e sfortunati pendolari , che per motivi di lavoro o studio sono costretti a percorrere questa strada, rischiano la loro incolumità ogni giorno! Da anni la Provincia di Foggia promette di intervenire e da anni ci prende in giro! Con questa lettera vogliamo ragguagliarla sulla situazione ma anche farle un forte richiamo alla responsabilità. Che cosa aspettate prima di intervenire?

Una tragedia? Questa è la Provincia delle tragedie annunciate e voi ne siete responsabili. NOI CHIEDIAMO INTERVENTI SERI E TEMPESTIVI SULLE NOSTRE STRADE IN NOME DEI NOSTRI DIRITTI DI CITTADINI E PER LA TUTELA DELLA NOSTRA INCOLUMITA'!