{affiliatetextads 1,,_plugin}Risultati possibili anche grazie ad una Direzione Scolastica Regionale aperta, attenta e pronta a confrontarsi sui terreni più ostili ed al coinvolgimento diretto dell’Ente Regione. Indagini qualificate quali Ocse, Pisa e Ue confermano la costante crescita del sistema scolastico pugliese”.

“L’intenzione è quella di seguire il cammino tracciato in questi anni – ha dichiarato il neo Segretario Verga – puntando a consolidare le sinergie ed i sistemi di relazioni variamente strutturati a livello di singoli istituti, in grado di produrre una valida ed efficace azione di ricompattamento di quelle energie positive che possono operare per la tenuta ed il funzionamento del sistema che opera in ‘rete’, nonostante tutto”.

Al 1° Congresso della UIL  Scuola Puglia hanno partecipato, tra gli altri, la dott.ssa Lucrezia Stellacci (Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale della Puglia), il Cav. Luigi Sportelli (Presidente della Camera di Commercio di Taranto), Massimo Di Menna (Segretario Generale Nazionale UIL Scuola), Aldo Pugliese (Segretario Generale UIL di Puglia e di Bari), Elena Gentile (Assessore Regionale al Lavoro della Regione Puglia) e Vincenzo Fiorentino (rieletto Segretario Regionale UIL Dirigenti Scolastici).