In questi anni Massafra, a causa delle amministrazioni di centrodestra, ha vissuto momenti bui di vera emergenza democratica. Vito Miccolis, cogliendo la necessità di dare una svolta a questa situazione in cui versa la città, ha rinunciato alla sua carica di assessore provinciale e ha deciso, insieme agli amici e compagni del Partito Democratico, di impegnare con onestà, coerenza e altruismo, tutte le proprie energie per Massafra.

Proprio la condizione in cui ci troviamo, spinge anche noi Giovani Democratici a voler essere protagonisti di questo cambiamento, con senso di responsabilità nei confronti dei nostri concittadini, perché la politica è innanzitutto servizio verso la comunità.

{affiliatetextads 1,,_plugin}In questa campagna elettorale per le primarie prima e per le amministrative poi noi Giovani Democratici di Massafra non ci limiteremo soltanto a contribuire in termini di voti, ma metteremo in campo energie e idee per risollevare le sorti della nostra città individuando priorità ed emergenze sociali.

Prima tra tutte è sicuramente il lavoro, soprattutto per le giovani generazioni. Per questo crediamo che si debba dare priorità a tutti quei progetti e a quelle politiche a maggiore impatto occupazionale, cercando di portare avanti e coniugare sempre il lavoro con l’ecocompatibilità. Il lavoro non può essere ricattabile con la salute dei cittadini. Entrambi sono importanti. Politiche incentrate sullo sviluppo sostenibile e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione possono garantire non solo la permanenza dei posti di lavoro ma anche la creazione di nuovi lavori.

Insieme al lavoro, si devono portare avanti politiche che offriranno maggiore risparmio e vantaggi per le famiglie, che ai tempi d’oggi sono molto spesso l’unico ammortizzatore sociale su cui i giovani possono contare. Dal mondo universitario a quello lavorativo si vive una situazione sempre precaria e la famiglia resta l’unico punto stabile perché riesce a offrire una speranza ai propri figli. Per questo aiutarle, facendo gravare di meno sulle loro spalle questo peso, è una priorità. Lavoro e risparmio vanno seguiti dalla preservazione della bellezza del territorio, perché pensiamo che questa possa essere trasformata in ricchezza.

Il nostro territorio è ricco di luoghi e di storie che vanno valorizzati e utilizzati.In questi ultimi vent’anni il centrodestra ha portato avanti politiche di distruzione delle nostre “bellezze” attraverso la creazione di nuove discariche e l’eccessiva cementificazione del nostro territorio. La necessità di avere un’adeguata pianificazione che guardi al futuro del territorio oggi diventa una vera emergenza.

Noi pensiamo che sia arrivato il momento di dire basta, perché Massafra non può subire più questa violenza. Vito Miccolis per noi è la persona adatta a portare avanti la res pubblica di Massafra e realizzare con competenza, professionalità e umiltà queste e altre proposte.