{affiliatetextads 1,,_plugin}L’iniziativa è finalizzata a promuovere la “cultura dell’accoglienza e dell'adozione di un minore” attraverso il dialogo, la formazione e la condivisione di esperienze. Al primo incontro interverranno, subito dopo i saluti istituzionali, sul tema “I tempi dell’adozione: attese, disattese e sorprese”, la dott.ssa Rosa Anna De Palo, Presidente del Tribunale per i minorenni di Bari; la dott. ssa Daniela Bacchetta, Vicepresidente della Commissione per le adozioni internazionali; la dott. Maria Milano, responsabile del Consultorio familiare di Andria, e il dott. Franco Polemio, Direttore sanitario Asl Bt. Gli eventi sono realizzati con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Andria, dell’Assessorato alla cultura del Comune di Andria, e della ASL Bat.

Ha collaborato alla organizzazione e alla realizzazione degli incontri l’Associazione Teatro minimo. Gli eventi sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali-Consiglio
Regionale della Puglia. Presso la sede della SpA sarà allestita, per l’intera durata del progetto, la mostra “Bibo nel paese degli specchi” con le illustrazioni di Patrizia La Porta tratte dall’omonimo libro edito da Carthusia Edizioni.