Alla manifestazione di carattere semi-ludico parteciperanno più di ottanta bambini dai 6 agli 11 anni, in rappresentanza delle quattro società inserite nel girone M: Volley Bitetto, Volleyfrogs Bitritto, Volley Ball Bitonto ed, appunto, la società di casa, l’Oro Banx.

La formula è quella dell’aggregazione, con la costituzione di quattro maxi-squadre per ciascun sodalizio, una per ogni colore (giallo, azzurro, rosso e verde). Le gare si svolgeranno nell’ambito di gironi all’italiana di sola andata e saranno a tempo: alla fine di ogni partita i punti ottenuti da ogni singola squadra totalizzeranno il punteggio finale della maxi-squadra di appartenenza.

{affiliatetextads 1,,_plugin}“Stiamo lavorando da tempo all’organizzazione di questo appuntamento e siamo sicuri che la tappa di Palo regalerà una mattinata divertente a tutti i partecipanti – osserva Angela Loconsole, responsabile del settore giovanile del Palo Sporting Club – Tutti sanno quanto conti per noi la promozione della pallavolo e l’attenzione verso i più piccoli, la base del nostro movimento. Domattina affacciatevi con curiosità, in piazzale Lenoce: l’atmosfera di festa vi contagerà”.

Nella sede di tappa saranno per l’occasione allestiti due campi di minivolley. Previsti anche un punto ristoro e momenti di intrattenimento. Il sistema di gioco utilizzato è quello del 3 contro 3 misto con la possibilità di schierare fino a 8 componenti per squadra, utilizzando il sistema dell’extrarotazione. Sarà proclamata vincitrice la maxi-squadra che avrà totalizzato più punti.