27
Mar, Giu

Attualità Regionale e Nazionale
Typography

bannerFibra.jpg

Sabato 1 luglio arriva alla Praja di Gallipoli il re del rap italiano, Fabri Fibra, in scena con il suo “#FenomenoShowcase”. L'artista marchigiano porterà sul palco le canzoni del nuovo album assieme ai brani storici della sua carriera, per uno show imperdibile, cool e tagliente come le sue rime.

Dal 2002 al centro della scena musicale, Fabri Fibra si è confermato anche quest’anno protagonista assoluto con la sua hit “Fenomeno”, che ha già ottenuto il disco di platino, e col singolo “Pamplona” feat. Thegiornalisti, serio candidato al titolo di tormentone dell'estate, con la collaborazione del gruppo romano che sta incassando un tutto esaurito dopo l’altro nei concerti.

Contestato, criticato, amato e decodificato, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa; Fibra aggiunge prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi ed in grado di confermare ed affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio. Non è cantautorato, ma rap al suo meglio, per tecnica e contenuti.

“Fenomeno”, l'album uscito ad aprile, presenta collaborazioni di altissimo livello: oltre a quella già citata con i Thegiornalisti c'è anche quella con Laioung in “Dipinto di blu” e con Roberto Saviano, con cui è stato scritto il testo di “Considerazioni”.

Nel disco Fibra ribadisce la sua grande capacità di leggere il presente con immagini precise, senza scadere nella retorica o nei cliché che invecchiano subito, il tutto con una sensibilità e una profondità che in pochi gli riconoscono.

A 40 anni Fabri Fibra è capace di riconfermarsi come il rapper con la R maiuscola nel panorama italiano musicale, artista che smaschera e denuncia situazioni sociali e contesti contemporanei e proprio per questo sempre più amato dal pubblico.

Inizio concerto ore 21. Apertura cancelli alle 19. Prevendite disponibili su Bookingshow e in tutti i punti vendita del circuito.

INFO

Praja

Lungomare Galileo Galilei, km. 2 – Gallipoli

Infoline: 3289677055

Prevendite: 20€ + 2€ d.p.