{affiliatetextads 1,,_plugin}A differenza della gara contro il Castellana, non si faceva ricorso alla rotazione con i panchinari e si insisteva con l’assetto abituale (diagonale De Candia-Sasanelli, De Vincenzo e Labianca di banda, Camasta e Fiorentino al centro, Giovanniello libero), che non tradiva neppure nel secondo set: Sammichele era costretto subito a rincorrere e riduceva lo svantaggio troppo tardi (18-22) per evitare lo 0-2 sul 19-25.

Più equilibrata la terza frazione, ma solo all’inizio: l’equilibrio era rotto sul 6-6, con i padroni di casa che si rifacevano sotto sino al 15-16 prima di cedere definitivamente per 16-25. “Un’altra in meno – osserva il tecnico Nicola Coronelli – Il Sammichele era una brutta gatta da pelare anche perché dall’inizio della stagione ci ha sempre fatto penare, persino in amichevole. Dobbiamo continuare così: le altre non mollano e noi non dobbiamo essere da meno. Ora ci toccano Gravina e Foggia, prima della gara contro il Turi. Un test cruciale, cui ci prepareremo anche attraverso un paio di amichevoli impegnative”. Due i precedenti stagionali contro il prossimo avversario dell’Oro Banx: uno in campionato, l’altro, più recente, in coppa, entrambi finiti 3-0.

Se la prima squadra viaggia a gonfie vele, le rappresentative femminili giovanili sono incappate in una tornata da dimenticare: doppio dispiacere per la rappresentativa di Prima Divisione, battuta da Pegaso e Bitonto; sconfitte in serie per l’under 14, agli ultimi impegni del torneo di categoria.