Teatro e musica d’autore alle Cave di Fantiano (Grottaglie)
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Sagre in Puglia
- Visite: 3115
Cosa ci fanno sul palco un comico (Antonio Stornaiolo), uno straordinario mago e due giovani sciroccati alle prime armi? Presto detto: aspettano Emilio Solfrizzi. L'attore, nella doppia veste di amico e guest star, invece di agevolare la discussione sulla lingua Italiana e sui tanti strafalcioni che ormai ne caratterizzano l'uso, complica tutto e il fraterno incontro diventa uno scontro esilarante. Una settimana dopo, dal 18 al 22 luglio, le cave di Fantiano saranno colorate dal vernacolo grottagliese: diverse compagnie teatrali allieteranno le afose notti nel cuore dell'estate per cinque serate consecutive.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Venerdì 23 luglio il "teatro" cede la "scena" alla musica d'autore: il grande cantautore italiano Sergio Caputo delizierà i presenti con "La notte è un pazzo con le mèches": una formula musicale frizzante e leggera piena di influenze swing, latin, in perfetto stile New Orleans. Una chicca. Un vero concerto d'autore. Ma la musica d'autore non si ferma al concerto del suggestivo Sergio Caputo, il 5 agosto infatti, è un altro grande cantautore italiano a salire sul palco delle Cave di Fantiano, l'autore de: "Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c'è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d'amore, Quattro amici", l'intramontabile Gino Paoli verrà a Grottaglie in compagnia di "cinque maestri del jazz".
La kermesse continuerà con il teatro: il 6 agosto "la compagnia delle More" presenta il musical più visto al mondo, "MAMMA MIA!", mentre il 7 agosto le cave di Fantiano ospiteranno la compagnia teatrale grottagliese dei "Senza Vergogna". L'evento 2010 dell'associazione "Le idee non mancano" chiude in bellezza: sale sul palco uno degli attori comici italiani più in voga negli ultimi anni, il napoletano Biagio Izzo, collega e amico di un altro grande attore italiano che proprio lo scorso anno è stato ospite di questo teatro, Vincenzo Salemme.
L'8 agosto pertanto, con Biagio Izzo in “Un tè per tre”, si conclude la grande estate targata "Le idee non mancano".
Gir seguirà per voi l'intera rassegna, informandovi tempestivamente sugli orari, i programmi, i biglietti. Restate collegati qui su "Grottaglie in rete", l'estate è appena iniziata!