Oggi i dati della progressione del virus COVID19 in Puglia sono abbastanza buoni, rapporto positivi/tamponi è sceso così come è sceso il valore assoluto di nuovi infetti. Alleghiamo ora il comunicato stampa della Regione.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 2 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.345 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 131 casi, così suddivisi:

45 nella Provincia di Bari;
10 nella Provincia Bat;
17 nella Provincia di Brindisi;
12 nella Provincia di Foggia;
32 nella Provincia di Lecce;
15 nella Provincia di Taranto;

Sono stati registrati oggi 15 decessi: 8 in provincia di Bari, 1 in provincia Bat, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 16.654 test.

puglia02042020

Il Comune di Brindisi ha attivato la procedura per dare un contributo alle famiglie in stato necessità a causa dell’emergenza da Covid-19. Nella giornata di ieri è stato pubblicato l’avviso per gli esercizi commerciali che sono disponibili a ritirare i buoni spesa che l’ente erogherà con i fondi messi a disposizione dal governo.

I cittadini che si trovano in difficoltà economiche ed in un grave stato di necessità possono beneficiare di questo contributo attraverso i buoni spesa che saranno distribuiti dal Comune. Per richiederli è necessario compilare e firmare il modulo predisposto che si può scaricare sul sito del Comune www.comune.brindisi.it. Al modulo va allegata una copia del documento di identità valido. Il modulo e la copia del documento devono essere inviati all’indirizzo email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure inviati in foto (sia del modulo compilato e firmato sia della carta d’identità) tramite whatsapp ai numeri: 3669333401 - 3669333402.

Coloro che non hanno la possibilità di produrre tutti i documenti in maniera informatica, potranno chiamare il numero 3669333421 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

La verifica della documentazione sarà rapida e la consegna dei buoni avverrà solo ed esclusivamente presso il domicilio del richiedente.

Continua l'altalena virale, oggi vi è un piccolo rialzo in quanto a fronte di 1136 tamponi si sono scoperti 143 positivi con un piccolo aumento del rapporto positivi/tamponi e un piccolo aumento del fattore di crescita assoluto. Può anche darsi che, il numero giornaliero dei nuovi positivi, sia oramai assolutamente stabile in quanto ieri in Provincia di Brindisi si contavano 0 positivi mentre oggi 27. E' lecito pensare che qualche tampone di ieri abbia dato i risultati oggi per cui i numeri sarebbero orientati alla stabilità. I dati, appunto per queste piccole discrepanze temporali, vanno contestualizzati in periodi maggiori delle 24 ore e infatti noi da qualche tempo noi abbiamo cominciato a misurare gli intervalli di tre giorni.
Probabilmente il calo marcato dovrebbe esserci tra qualche giorno.

Di seguito i numeri diffusi dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

l presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 1 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.136 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 143 casi, così suddivisi:

  • 39 nella Provincia di Bari
  • 5 nella Provincia Bat
  • 27 nella Provincia di Brindisi
  • 33 nella Provincia di Foggia
  • 18 nella Provincia di Lecce
  • 22 nella Provincia di Taranto
  • 1 fuori regione.

 puglia01042020

fotolunga"Chasin 'Money and Bitches", l'ultimo videoclip della rock band americana Love Ghost, è una visione satirica di tutte le cose che la maggior parte delle persone della nostra età apprezza di più (soldi, ragazze sexy, macchine eleganti, credenziali, fama). È una fuga edonistica da tutto il rumore del mondo", secondo le parole della band.

Il video è stato diretto da Julian di SK Films (Famous Dx, Soulja Boy, Brian Fresco).

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=BzNnIUeLcwY

Spotify: https://open.spotify.com/track/5bxZ9xa7aPN6yH51DApwW2

Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo "Let It All Burn" può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify "New Noise", nelle playlist ufficiali di Apple Music "Breaking Hard Rock" e "Fresh Blood", e molte, molte altre.

La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce solista), Ryan Stevens (basso, voce di sottofondo), Samson Young (batteria e voce di sottofondo), Daniel Alcala (chitarra) e Cory Batchler (tastiere). Attualmente stanno lavorando a un nuovo album con il leggendario produttore Danny Sabre (The Rolling Stones, U2, David Bowie, Marilyn Manson, ecc.).

Nel 2019 hanno girato l'Irlanda, il Giappone (11 spettacoli a Tokyo, Osaka, Kobe e Kyoto), ed erano una delle band sul palco principale al Festivalfff di Ambato, Ecuador. Love Ghost ha vinto numerosi premi tra cui la migliore rock band alternativa (Hollywood Music in Media Award), il premio Jean Luc Goddard (un premio annuale da Cult Critic Magazine) e premi in oltre 50 festival cinematografici in tutto il mondo per i loro video musicali. La band ha aperto per Buckcherry, Berlino, Smash Mouth, The Young Dubliners, The Tubes, Fuel, The Wallows, Ozomatli e il cantautore irlandese Mundy.

Read more ...

More Articles ...