6 e 7 Agosto 2010 - Torre S. Susanna (BR) - Facciamo la pace con i diritti
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Sagre in Puglia
- Visite: 2378
Venerdì 6 agosto
- Ore 20,30 Incontro Pubblico – Lavoro, Salute, Ambiente: DIRITTI inviolabili
- Ore 22,30 Apertura Musicale con i Beat Rice
Il progetto Beat Rice nasce intorno al 2008 con l’intento iniziale di rivivere e ricordare la buona musica italiana dagli anni ’60 ai giorni nostri, da Battisti alla Bandabardò passando per De André e PFM.
Col tempo però, la band (Angelo De Matteis alla voce e chitarra acustica, Jordan Lecci alla chitarra elettrica lead, Alberto Mastrogiovanni al basso, Simone "Biasko" Barco al sax, Flavio Stanisci alla batteria) ha iniziato a cimentarsi anche nella composizione di brani inediti, sempre influenzati dall'Italian Beat. (http://www.myspace.com/beatriceband)
- Ore 23 Concerto dei FragilVida
{affiliatetextads 1,,_plugin}Un crocevia di poesia e di commedia dell'arte tra musica e teatro, in due parole Fragil Vida, gruppo che dal '97 è in orbita creativa attorno al circolo musicale "Lato B" di Finale Emilia (Mo).
Da qui se ne vanno in giro per teatri, piazze, palcoscenici. La band emiliana che ha appena iniziato un lungo giro tra teatri e discoteche per presentare il nuovo cd, intitolato semplicemente «Fragil Vida».
Ottimi musicisti ispirati a un rock morbido, con cornici jazz e variazioni senza limiti geografici e temporali, questi artisti hanno fatto dei testi un punto di forza che gareggia con la musica: la poesia è infatti presente in un riuscitissimo mix tra musica, letteratura e teatro. Il bello dei Fragil Vida sta anche nella loro capacità di fare spettacolo.
Sono sette artisti dalle diverse culture di riferimento: David Merighi (voce e pianoforte), Daniele Merighi (batteria), Francesco Boni (contrabbasso), Diego Gavioli (chitarra), Gianluca Galletti (voce recitante), Federico Alberghini (percussioni), Andrea Facchini (saxofoni).
(www.fragilvida.com - www.myspace.com/fragilvida)
Sabato 7 agosto
- Ore 20,30 Incontro Pubblico – Legalità, partecipazione e cittadinanza attiva
- Ore 22,30 Concerto di CISCO & BAND
Un concerto di grande forza ed eleganza dove il ballo ed il divertimento non vanno mai a discapito della qualità.
"Il Mulo", il nuovo album di Cisco, conferma e sviluppa il ruolo di leader nel panorama musicale italiano dell'ex voce dei Modena City Ramblers.
Il Mulo, filo conduttore di tutto l'album, continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, non segue le mode, non si perde nella superficialità dell'immagine, ma continua a cercare e trovare motivi di interesse e di impegno, nonostante calci e fatica, colpi bassi e ostacoli, sentieri sempre piu' impervi e i tanti consigli a "fregarsene". Lo spinge l'istinto e la sua tenacia, innanzitutto come stimolo per se stesso, prima ancora che come fatto politico e civile, i muli-Cisco insistono e resistono con entusiasmo e positiva cocciutaggine.
Suonano con lui in tour: Bruno Bonarrigo al contrabbasso, Beppe Mondini alla batteria, Francesco Magnelli al pianoforte, Simone Copellini alla tromba, Patrick Wright al violino e Andrea Faccioli alle chitarre. Una band di 6 elementi per un repertorio che oltre agli album solisti di Cisco ripercorre i brani più importanti del periodo Modena City Ramblers
(www.ciscovox.it)