Dark Waves Festival ad Acquaviva
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Sagre in Puglia
- Visite: 3392
Apriranno il concerto i tarantini Karma in Auge, giovane e talentuosa band new wave/indie. Prima e dopo i concerti ampio spazio al dj-set a tema rigorosamente dark – new wave ‘80 (dai Joy Division ai Bauhaus, dai Cure ai Depeche Mode, passando per David Bowie e altri mostri sacri del genere) curato dal noto dj barese Ivan Piepoli. Giocano in casa i Cadabra, nati in Puglia nel 1998 e oggi uno dei gruppi più interessanti della scena new wave nazionale. Hanno all’attivo quattro album, seguiti da altrettanti tournée promozionali in giro per l’Italia. Al momento sono in tour per promuovere il loro ultimo disco, “Wave/Action”, e un video-singolo, “Heart”, uscito di recente.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Da Milano arrivano invece gli Stardom, band nata nel 2005 composta da musicisti che vantano importanti esperienze sin dagli anni Ottanta. Propongono new wave cantata in italiano, contaminata da sonorità dark, post punk e rock. Anche loro sono in giro per promuovere “Soviet della moda”, debut-album uscito lo scorso autunno per Fonoarte.
La serata comincerà già intorno alle 21 con il dj-set darkwave di Ivan Piepoli e il concerto dei Karma in Auge. In chiusura Cadabra e Stardom. Il tutto per soli 3 euro di ingresso. Intorno al Festival, da subito, si è creato molto interesse ed è prevista affluenza anche dalle province limitrofe. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere.