BitRel raddoppia, tutte le novità della Borsa Internazionale del Turismo Religioso
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Sagre Foggia e Gargano
- Visite: 2260
Agli operatori turistici provenienti da tutto il mondo, BiTrel offrirà cinque giorni di workshop, incontri business to business, educational tour e i cammini dello spirito che li condurranno dai Monti Dauni ai monumenti della fede di Lucera; dalla Chiesa di San Pio ai luoghi sacri di Monte Sant’Angelo riconosciuti recentemente “Patrimonio dell’Umanità” tutelato dall’Unesco. La formula itinerante della Borsa valorizzerà Foggia quale punto d’interconnessione e di conoscenza di un territorio vasto, plurale, articolato, ricco di unicità da esplorare, conducendo i buyer internazionali nella quiete dei conventi di Serracapriola e San Marco in Lamis, a scoprire il fascino degli Eremi di Pulsano, ad ammirare le chiese di Manfredonia e infine la Basilica di San Nicola a Bari. Fede, arte, storia, gusti e natura per presentare il meglio dell’offerta turistica pugliese e riuscire a farlo, come lo scorso anno, mettendo insieme tutti i livelli istituzionali che hanno collaborato per realizzare e confermare la “Borsa Internazionale del Turismo religioso” quale palcoscenico privilegiato per promuovere destinazioni, itinerari, luoghi di culto, strutture, eventi e servizi di un territorio.
BitRel - promossa dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia – è il frutto più maturo e consapevole della collaborazione tra la Provincia di Foggia (ente capofila del progetto), i Comuni di Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo e la stessa Regione Puglia. Una sinergia che, ancora una volta, può contare sulla partecipazione e il patrimonio di competenze espresso da Promodaunia, Camera di Commercio, Università ed Ente Autonomo Fiere di Foggia.
La Fiera del capoluogo sarà protagonista di una novità assoluta, un nuovo spazio espositivo che ricostruirà le emozioni e le atmosfere delle mille feste religiose celebrate in tutta la Puglia, con mostre, allestimenti, luminarie, dando l’opportunità agli operatori del settore di mostrare le proprie eccellenze e di partecipare agli incontri con i buyer internazionali. Enti turistici, tour operator e agenzie di viaggio si confronteranno all’interno del nuovo padiglione della Fiera che sarà articolato in una serie di spazi tematici, luogo di incontro per un mercato che muove ogni anno più di 300 milioni di persone in tutto il mondo.
Info e accreditamento: www.bitrel.it