Caldarroste, pettole offerte dall’Hotel “Cecere”, fave e cicorie, tanti prodotti tipici locali di “Mangio Sano – Sapori di Puglia”, da degustare col vino novello della Dolcemorso. E, per gli appassionati, anche qualche nozione sue qualità organolettiche, alla presenza di un enologo esperto. Appuntamento, dunque, con i sapori di terra nostra, ma anche con il folklore, grazie all’animazione curata dal “Canzoniere Mottolese”. Per l’occasione, ci sarà anche un’esposizione di macchine d’epoca, con l’Auto Club Crispiano e l’allestimento di un angolo, dedicato ai mestieri di un tempo. Circa una decina di donne del Centro Aperte Polivalente di Mottola, inoltre, si cimenteranno anche in cucito, ricamo ed uncinetto.

Non mancheranno, poi, stand promozionali del territorio, vista anche la collaborazione dei giovani della Pro Loco, dell’associazione “Terre Nostre” di Gianni Ragno, dell’A.S.D. Dreambody, dell’associazione “I Portulani”.

L’iniziativa è stata presentata nei dettagli in conferenza stampa, presso l’APT di Taranto. Presenti Massimiliano Zazzara, presidente dell’Associazione Commercianti del Centro “Nuovo Borgo” e Peppino D’Onghia, presidente della Cantina Cooperativa Dolcemorso. I loro interventi sono serviti ad evidenziare come l’obiettivo dell’evento sia quello di valorizzare le risorse enogastronomiche che il nostro territorio ha da offrire, abbinando a sapori e profumi di casa nostra anche la conoscenza dell’offerta promozionale locale. L’ingresso è libero, con percorso degustativo facoltativo, con un piccolo contributo.